Vai al contenuto

Stampante 3D Geeetech e180 "rotta" - Error: Nozzle 0-TEMP


ghost5

Messaggi raccomandati

Da quando ho comprato la stampante utilizzavo sempre il software proprietario per effettuare slicing e stampe. Non ero soddisfatto della qualità e dato che non era chiaramente colpa della stampante ho pensato di usare un software di terze parti. Avendo impostato male i parametri ho bloccato la stampa in corso con il blocco di emergenza quello che la fa riavviare. Da quel momento mi dice che l'estrusore è rotto. Posso averlo rotto solo togliendo gli la corrente?tra l'altro è a livello software quindi un reset?

Modificato da BMaker
titolo generico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

34 minuti fa, ghost5 dice:

Scusa, sono stato troppo generico.

La stampante è una di quelle piccole che stampa 13x13x13:

Geeetech e180

L'errore è:

Error: Nozzle 0-TEMP

The heating element is out of order

Il programma che ho usato è:

Repetier

riesci a visualizzare la temperatura del hot-end? tralasciando l'errore dovresti in ogni caso vedere  a schermo che la temperatura del nozzle è quella ambiente, nel caso ci fosse una lettura totalmente sbagliata il problema potrebbe essere il sensore di temperatura.

nel caso la temperatura sia corretta potresti usare un multimetro ipostato in "test continuita'" sui capi della termoccoppa e verificare se quest'ultima si sia rotta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, dice che non la rileva sta a 0 e anche "forzando" il riscaldamento non lo fa. E ogni 10 secondi mi spunta il messaggio 😭😭😭😭

Voi dite che è un caso che si sia rotto il sensore esattamente quando ho cambiato il programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...