Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

PeppeLns

Prusa i3 Pro W il Mac non la vede

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che vi seguo, provo a "rubarvi" qualche consiglio però senza riuscirci, quindi adesso vi scrivo che sto uscendo pazzo con questa stampante (una Prusa i3 Pro W), l'ho assemblata ed effettuato tutti i collegamenti, l'asse X e l'asse Y funzionano, come anche i loro fine corsa, gli unici problemi li danno pc e asse Z

In pratica il pc (Mac Air 10.12.6) non vede la stampante

L'asse Z Collegato alla barra filettata non si muove mentre libero funziona perfettamente

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, la domenica ha portato consiglio, ho lubrificato tutto, sganciato i blocca barre filettate superiori ed ho capito finalmente qual è il problema, in pratica le barre filettate anziché girare "dritte", compiono un movimento ellittico,

sapete come potrei risolvere questo problema??

PS: Ancora non sono riuscito a collegare la stampante al Macbook Air con Sierra 10.12.6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monta le barre prima sui giunti flessibili e poi sui motori. (a battuta)

sulle istruzioni dice il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta messe le barre a battuta nel giunto, mettendo il giunto sul motore non dovrebbe toccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok a pranzo li rimonto, sperando che vada bene... 

mi manca solo di risolvere il problema del collegamento, questa sera ci provo con un pc windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato nuovamente a movimentare l'asse Z, questo quando non è collegato in alto, funziona perfettamente mentre, appena monto la parte superiore, si blocca, ho anche provato a farlo girare senza l'asse X, ma ho sempre lo stesso problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io non riesco a connettere la stampante al mac. ne ho già provate di ogni ma senza risultato. se ci riesci fammi sapere come... grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un Maestro chiede aiuto ad un novellino, siamo messi bene 😀😀 comunque sono riuscito a risolvere il problema degli assi, in pratica quelli che mi avevano inviato erano difettosi, è bastato comprare una barra, tagliarla, lubrificarla un po' tenere d'occhio il giunto facendoci fare un giro a mano per capire se "storcesse"... Mi resta solo di collegarla anche se, in verità sto iniziando a combattere con il gruppo estrusore che di cui funziona solo la ventola, devo controllare tutti i collegamenti ed eventualmente vedo il da farsi, comunque tu hai risolto salvando il progetto su SD ?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche, ho la fortuna di poter rubare il portatile windows a mia moglie così normalmente uso quello, ma prima o poi me lo requisirà e allora devo risolvere col mac...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cercato in rete, consigliano di scaricare alcuni driver. l'ho fatto ma non è servito...

speriamo in tuo fratello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera ti farò sapere, comunque dovrebbe essere un problema di compatibilità della porta COM, che forse non è supportata, il tuo che mac è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho configurato e controllato tutto, sto provando a stampare, purtroppo per Looka, mio fratello mi ha dato buca anche questa sera... speriamo in questi giorni ci dia una mano, comunque alla fine tutti i problemi erano nelle barre filettate, basta sostituirle (0,80€ totale) e lubrificarle e la mia prusa va che è una meraviglia!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peppe che dici passo a prenderti e andiamo a rapire tuo fratello che rilasceremo solo dopo che ci ha fatto funzionare i mac??? 😄😄😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, ha solo una madre ed un padre, e soprattutto la prima non conviene... dopo 10minuti mia madre stressa così tanto che pagheresti tu per fargliela riprendere!!

:):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti