Vai al contenuto

Z probe offset from extruder non funziona


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un problema con il bltouch e scheda gt2560 a+ firmware marlin della geeetech pro b con 3dtouch.

Praticamente funziona tutto tranne l'impostazione del z probe offset, qualsiasi valore inserisca ( ho provato da +100 a -100 con parecchi intermedi prossimi allo 0) la distanza del noozle dal piatto resta invariata. Per adesso ho risolto spessorando il bltouch con 2 rondelle di spessore adeguato, ma vorrei capire perchè il comando non funziona ne da ide arduino ne da schermo della stampante.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 minuto fa, metaleon dice:

No....ma cambiando i volori direttamente dello schetch di arduino non rendi effettive le modifiche. Comunque appena ritorno a casa provo.

Per adesso ho disabilitato il salvataggio in eeprom. Cambia tutto dall' ide arduino.

o da fw o da lcd devi comunque salvare sulla eeprom

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema con lo Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER.
Firmware Marlin con 3D Touch (A+), quando inserisco in questo parametro il valore -3 e ricarico il firmware, tutto funziona, mi tiene il parametro e lo vedo da LCD, Controllo --> Movimento --> Zoffset ecc ecc
Quando però voglio da LCD, manopola, cambiare questo valore, appena cerco di editarlo il parametro mi va a 0.5 minimo e non riesco più a metterlo a 0.3 (se non riavviando la scheda). E come se ci fosse un limite inferiore che viene caricato quando si entra nella modalità di modifica.
Ho cercato nel file configuration.h quale potrebbe essere questo parametro ma non ho trovato nulla.
E possibile capire da dove prende questo valore per poterlo cambiare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Suchigno dice:

Io ho un problema con lo Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER.
Firmware Marlin con 3D Touch (A+), quando inserisco in questo parametro il valore -3 e ricarico il firmware, tutto funziona, mi tiene il parametro e lo vedo da LCD, Controllo --> Movimento --> Zoffset ecc ecc
Quando però voglio da LCD, manopola, cambiare questo valore, appena cerco di editarlo il parametro mi va a 0.5 minimo e non riesco più a metterlo a 0.3 (se non riavviando la scheda). E come se ci fosse un limite inferiore che viene caricato quando si entra nella modalità di modifica.
Ho cercato nel file configuration.h quale potrebbe essere questo parametro ma non ho trovato nulla.
E possibile capire da dove prende questo valore per poterlo cambiare?

Grazie

E' solo la manopola che non è precisa, succwde anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è solo la precisione della manopola, comunque dovrebbe portare il valore anche inferiore a 0.5, magari con step più grandi di 0.1 ma dovrebbe farlo. Oppure è proprio la rotazione della manopola che non porta ad avere step superiori a 0.5?
Anche se in altri parametri sembra averli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe.

se fai caso alla rotazione della manopola, ogni scatto dovrebbe vere il valore giusto.

invece salta e il valore giusto è in mezzo.

io se posso faccio sempre da firmware.

non ricordo sul firmware qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora farò il riavvio della scheda, tanto non ci mette tanto.
E che ho due piatti in vetro, uno originale della Geeetech, uno acquistato da me, che dichiarato dava 3 mm, in realtà sono 2.88. La cosa strana e che che con il piatto della geeetech devo mettere 0.6, con quell'altro devo mettere 0.3
Con l'autolivellamento questa cosa non dovrebbe cambiare ma invece cambia.
Non capisco ma mi adeguo :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...