Vai al contenuto

Problema primo layer


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

da diversi giorni sto cercando di sistemare un problema molto strano sul primo layer della mia Geeetech I3 ProB.

Tutta la stampa a destra risulta ben stampata e aderisce bene, tutto ciò che sta sulla sinistra risulta come se ci fosse il nozzle troppo alto rispetto al piano. 

Ho calibrato il piatto in vetro, utilizzo un BLtouch e ho provato a cambiare firmware con un paio trovati in rete, calibrato tutti i passi di tutti gli assi, verificato e modificato il VREF.

Utilizzo CURA, Slic3r, Kisslicer e tutti mi danno questa problematica.

Sia che faccia cubi da 20x20 che stampe da 120x120 il risultato non cambia, tutto ciò che è a sinistra si stacca subito.

Come collante uso la vinavil e provato con il nastro 3m.

Non so più dove sbattere la testa, consigli? Grazie

IMG_20180519_162535.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Risolto, non so come si è scheggiato l'ugello dalla parte posteriore quindi ad un controllo veloce non si vedeva ma smontandolo e pulendolo bene si nota. La cosa strana è che il piatto in vetro non è scheggiato o crepato quindi ritengo sia la scarsa qualità del nozzle. Si può chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...