Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Salve a tutti!
La mia stampante ha iniziato a stampare sul piano le parti che dovrebbero sovrastare il primo strato (allego un'immagine). Ho provato con vari modelli, sia quelli in dotazione (come il dado in foto), sia presi su internet.
Uso Pronterface per stampare; non utilizzo il software originale perchè va in crash.
Le prime stampe le ha fatte abbastanza decentemente, ma ora ha tirato fuori questo problema.
Uso PLA a temperatura compresa tra 185°C e 200°C.
E' tutto livellato bene.
Grazie a chiunque mi saprà rispondere!

PS
Ho sostituito lo scotch blu originale perchè rovinato.

32669608_2028524064133280_1356243680146489344_n.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe meglio che tu ci dica il nome della stampante in modo che possiamo essere piu' precisi.

il nastro di carta (almeno sembra) non è una buona cosa, è praticamente piu' liscio del piano piano stesso.la lacca è un ottima soluzione

dici che sei ben livellato ma non sembra... le righe ondulate stanno a significare spesso un altezza ugello\layer troppo alta(ma per ora non preoccuparti di questo)

visto che lo skirt presumo sia nella posizione corretta il problema potrebbe essere la velocita' di stampa che è sempre stata eccesiva (oppure la hai modificata) ma solo adesso è causa di un problema in quanto ha ffatto si che qualcosa, una cinghia,una puleggia, un motore... una di queste cose...si allentasse(lo skirt viene stampato in quanto stampato piu' lento dell'oggetto)

nel caso anche lo skirt sia fuori posizione allora forse la velocita' potrebbe non essere il fattore problematico ma come sopra un qualcosa di lento...(che si è allentato per fatti suoi)

sarebbe bene che tu sia piu' chiaro, potresti dirci i parametri di satmpa, il nome della stampante e altri dettagli in modo che possiamo capire bene il problema anche se credo che in questo caso il problema sia quello che ti ho detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampante è una Colido Diy. Le linee ondulate sono dovute allo scotch, non a livello. non ho alterato alcun parametro. C'era già lo scotch blu all'inizio, ma si era rovinato e l'ho dovuto sostituire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sotto allo scotch cosa c'è? vetro?

se è vetro lascia quello e basta e metti la lacca. ricalibra

i parametri non li hai toccati ma noi non li sappiamo

temperatura a 195/200 va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da Francesco2332
      Ciao,
      stavo sostituendo il nozzle della mia alfawise u30 
      a stampante accesa.. con la pinza per sbaglio ho toccato una sezione di filo che si vede vicino all’hotend 
      il cavo che fa scaldare il nozzle 
      ho visto la scintilla.. 
      di conseguenza nel display non si visualizza più niente ,tutto nero 
      la stampante si accende le ventole partono ma il display è nero
      ho smontato la scheda madre per vedere se potevo sostituire il componete bruciato , ma non  si nota nulla 
      ho acquistato quindi la scheda madre nuova 
      secondo voi è il caso di comprare anche il display?

• Da SkullJack96
      Salve a tutti,
      mi è arrivata a casa qualche giorno fa la stampante 3D 4MAX PRO della AnyCubic
      dopo averla sistemata e settato i parametri base ho iniziato a stampare, qui nascono i problemi:
      nonostante il progetto sia posizionato al centro del programma 3D, quando lo mando in stampa inizia a stampare nell'angolo in basso a sinistra se la stampa prosegue nell'angolo in basso a sinistra, dopo poco la base del modello 3D si stacca Qualcuno mi può aiutare?
      Grazie in anticipo
    • Da DoctorMartins.9
      Buonasera, 
      possiedo una Colido 2.0 Plus e ho avuto problemi riguardo la stampa di oggetti con basi larghe. Praticamente viene stampata solo metà figura, senza apparente motivo. Ho cambiato vetro e eseguito svariate ricalibrazioni ma il risultato non cambia. Aiuto!
      Enrico

• Da pietrodega
      Ciao a tutti, mi sono deciso finalmente a scrivere sul forum perchè ho questo problema ormai da un po'di tempo che proprio non riesco a risolvere... 
      Ho una HicTop full Alluminium Prusa i3 con motherboard: Base V1.3  (pinout della ramps)
      é da un po' di tempo che durante la stampa inspiegabilmente ogni tanto schizza: cosa intendo con questo? che ogni tanto prende e va a cercare il X home oppure l Y home e una volta che ha trovato il limitswitch, torna a stampare... 
      Il gcode è corretto, simulandolo non da cose strane, provato anche con altri software, limitato un po' il problema... ma lo fa comunque.
      Oggi ho riprovato con l'ultima versione di Cura (3.4.1) e non sono riuscito a completare un singolo layer! sarà andato a XY home almeno 15 volte in un solo layer... intendo che stampa per un po' (es 5 secondi, poi va a home, poi fa altri 5 secondi, poi va a Home... è ingestibile) 

Allora ho collegato la stampante con repetier giusto da vedere che cosa mi manda in seriale... ed è un macello! La stampante si connette con il giusto Baudrate (250000) e sono pure capace di comandarlo dalla console, il gcode che inserisco io lo esegue senza problemi. 
      Però stampando da SD da questi problemi, vi allego in fondo il testo ricevuto nel serial monitor mentre faccio partire la stampa (primo layer ca. /brim) ...
      PS: ho provato a cambiare SD, stesso problema
      Diverse versioni di Cura e slicers , stesso problema 

Se anche solo avete qualche idea su cosa possa essere ben venga!
      (mi pareva di aver visto anche andare l'estrusore avanti e indietro all'impazzata ogni tanto; e una volta a metà stampa ha iniziato pure a cercare la Zhome! non vi dico che disastro... )

PPS: il problema non si presenta se il gcode lo invio tramite seriale...  
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.