Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

Samsara

Da Vinci Junior Mix 2.0 - Problema estrusione filamento

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!! Vi spiego il mio problema: ho acquistato proprio ieri una Da Vinci Junior Mix 2.0. Dopo aver seguito scrupolosamente il manuale per le operazioni di prima installazione e di calibrazione, e dopo aver caricato il filamento (spero correttamente), ho tentato di stampare sia un sample precaricato nella scheda sd in dotazione che un modello Marvin scaricato da Thingdiverse. 
La stampa in pratica non è avvenuta perchè il filamento non viene trascinato attraverso i tubi di caricamento. Infatti se provo io a spingerlo con le dita allora si vede il filamento uscire dall'ugello altrimenti non succede proprio niente.
La stampante mi dice che l'estrusore è a 220 gradi circa, che la stampa è in corso e non ho segnalazioni di nessun problema. Sto usando le impostazioni di default della macchina e del programma XYZware. Ho fatto diversi tentativi di stampa senza successo.
Ho provato a contattare il supporto tecnico ma al momento non mi hanno risposto. Dalle due foto allegate si vede il risultato finale di uno dei miei test.
Qualcuno sa consigliarmi su come risolvere il problema? Grazie anticipatamente!!

aaa0001.jpg

bbb0002.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando interrompi la stampa e alzi l'asse z il filo scende? se è così magari hai l'ugello troppo vicino al piatto, rimane schiacciato e non esce. prendila con le pinze perché non sono un esperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho tentato ma no il filamento non esce. soltanto se lo spingo io con le mani allora esce. non mi fa pensare a un problema di riscaldamento ma sembra che il filamento non venga trascinato attraverso l'estrusore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sento alcun rumore di trascinamento del filo.

Video visionato, ho seguito la procedura ma nessun cambiamento.

Credo proprio che il meccanismo di trascinamento dell'estrusore sia guasto. L'assistenza mi ha appena risposto, mi hanno proposto di spedirmi un estrusore nuovo senza spese. Speriamo bene. 
Intanto grazie delle risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Arianeplast


×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.