Vai al contenuto

Dove acquistare PLA in pellets?


SimonR

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Leouz, sì per quanto riguarda la trafilatrice stavo facendo due conti se mi conviene uno strumento come quello di EWE industries che l'hanno lanciato poco tempo fa oppure se è meglio qualcosa di DIY ;D

Ma contando ad esempio che spendo 500 euro per la trafilatrice (non contiamo per ora la marca ecc ecc). Conviene utilizzare i pellets rispetto alla bobina già fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora SImon è spiegato anche nell'articolo qui http://www.stampa3d-forum.it/come-produ ... mpanti-3d/

praticamente vai a risparmiare sui 25€ al kilo utilizzando la trafilatrice... poi contando che acquistando grandi quantità di pellets puoi risparmiare ulteriormente.. ma non contiamolo, in quanto abbiamo anche omesso il costo della corrente.

quindi andrai in pari dopo aver prodotto 20kg di filamento... una quantità importante, magari sarebbe interessante l'acquisto di una macchinetta tra più maker!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione prezzi ho provato a far giù due conti:

considerando che con 300 dollari ( quindi circa 250 euro ) ti prendi una filastruder, se mettiamo anche paghi 7 euro al kg i pellet e ci spendi un altro euro di colorante,

quindi 8 euro a kg

considerando un prezzo del filamento a 25 euro al kg, risparmi ben 17 euro per ogni kg.

Il che significa che con 15 kg circa di stampa hai gia' recuperato il prezzo della filatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

Buongiorno...mi aggiungo anche io a questa discussione... io la trafilatrice lo appena costruita con poca spesa è molto semplice ora stavo spaccando un Po di pezzi di scarto di pla per provarla (un lavoro immane a tagliarle con una grossa forbice per metalli) poi se funziona prenderò il pellet da reprap ma stavo leggendo che qualcuno ha detto che esiste implorante ma è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...