Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

BMaker

Regolamento del Forum

Recommended Posts

Stampa 3D forum è un portale online gratuito messo a disposizione della propria community, avente l’obiettivo di favorire la condivisione di idee, esperienze e conoscenze tra gli utenti iscritti. Prima di iscriversi al forum, è necessario leggere attentamente il regolamento illustrato di seguito. Per procedere con la registrazione è obbligatorio accettare il presente regolamento selezionando la casella 'Accetto i termini d’uso e la Privacy Policy' e cliccando sul pulsante 'Crea il mio account'. Per annullare il processo di registrazione, è possibile tornare alla pagina principale del forum. Registrandoti, accetti il presente regolamento in ogni sua parte.

1. Non è permesso:
1.0. Insultare, innescare, alimentare liti tra utenti.
1.1. Aprire topic e/o post con contenuto diffamatorio, inserire firme e avatar provocatori o polemici, utilizzare Nickname riconducibili a temi di sfondo sessuale, provocatorio o diffamatorio.
1.2. Aprire discussioni il cui tema siano la politica e la religione.
1.3. Avere atteggiamenti ostili nei riguardi degli altri utenti (compresi moderatori e admin) e l’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
1.4. Aprire topic doppi o contenenti spam.
1.5. Utilizzare linguaggio scurrile ed inserire/linkare foto o video di contenuto volgare.
1.6. Inviare messaggi/postare contenuti con contenuto osceno, pornografico, volgare, incitante all’odio, crack, wazer, virus, trojan o qualsiasi tipologia di contenuto/file che infranga le regole di convivenza o il codice civile. I singoli utenti sono responsabili dei contenuti pubblicati o inviati privatamente.

2. Ban degli utenti
2.0. L’inosservanza di quanto riportato al punto 1 può comportare l’immediato ban dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori/amministratori.
2.1. Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni di utenti già bannati.
2.2. Un utente bannato dal forum non può riscriversi. Qualora venga rintracciato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Si bannano le persone, non i Nickname. Se persevererà in questa pratica, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato.
2.3. Gli amministratori o i moderatori possono decidere in qualsiasi momento di procedere in modo insindacabile col ban di qualsiasi utente.

3. Chiusura Topic
3.0. Se nel corso di una discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore/amministratore con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.
3.1. E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

4. Nickname
4.0. E’ da evitare, tranne in opportuni casi individuati dall’amministrazione, l'iscrizione multipla di Nickname, questo per tutelare il corretto funzionamento del forum. Inoltre, non è consentito usare Nickname multipli per sostenere tesi o discorsi di un utente.
4.1. Non sono ammessi Nickname che possano creare flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.
4.2. Non sono consentiti Nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (Google, Yahoo, Coca Cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.
4.3. Non è consentito riportare url, numeri telefonici, indirizzi email o altri dati sensibili, in toto o in parte, all’interno del Nickname.

5. Firma
5.0. Non sono ammesse immagini più grandi di 100×100 pixel di altezza e 10 Kb di peso nella firma, onde evitare inutili downloads per gli utenti con una connessione lenta.
5.1. Le immagini più grandi della dimensione sopra citata verranno cancellate senza necessità di comunicarlo all’utente.
5.2. Non sono ammesse firme troppo lunghe e piene di contenuti.

6. Moderazione
6.0. Tutti i forum sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare, spam e flame, messaggi promozionali e commerciali, e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.
6.1. Nel caso i messaggi appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.
6.2. Si è invitati a segnalare ai moderatori sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.
6.3. E’ possibile ricevere spiegazioni sull'operato dei moderatori tramite email o messaggi privati. E’ vietato aprire thread pubblici per fare contestazioni.
6.4. I Moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo note o inviti negli appositi campi a rispettare le Regole. E’ indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.
2.6. La non osservanza dei punti precedenti può portare all'allontanamento dell'utente.

7. Topic, titoli, post.
7.0. Prima di aprire un nuovo topic, assicurarsi che non sia già stato trattato in altre discussioni. E’ necessario che l'argomento sia correlato al tema del forum o a una delle sottocategorie disponibili.
7.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticalmente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
7.2. I titoli devono riportare in forma sintetica i temi trattati nel thread pubblicato. Non sono consentiti termini abbreviativi come: _nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc…
7.3. Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via. 
7.5 Il Moderatore a propria discrezione provvederà ad editare qualsiasi titolo o thread che si presenti troppo generico.

8. Link
8.0. E’ consentito l’inserimento di link attivi a fonti esterne solo quando approfondiscono l'argomento in modo unico ed originale e MAI con intenti promozionali e/o a scopi commerciali.
8.1. URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata. Gli utenti sono tenuti a segnalare la presenza di questo tipo di contenuti il prima possibile.
8.2. E' severamente vietato inserire link aventi scopi commerciali/promozionali. Fa eccezione la categoria “Mercatino”, dentro la quale è consentita la condivisione di codici sconto/coupon. Le sottocategorie “In vendita” e “Cerco” sono a disposizione esclusiva degli utenti privati. La mancanza del rispetto di questa regola può portare all'allontamento dell'utente.

9. Spam
9.0. L'inserimento di link attivi a siti esterni non è consentito, a meno che non costituisca valore aggiunto ai thread.
9.1. Non è consentito inserire link di propri affiliati, pubblicare in modo ripetuto lo stesso link o pubblicare più link che rimandino allo stesso sito web.
9.2. I moderatori editeranno a propria discrezione link e se la propensione allo spam verrà ripetuta, sarà considerato all'allontanamento dell'utente.

10. Uso dei Messaggi Privati
10.0. Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste. Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e soprattutto dello Staff.
10.1. Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in email, messaggi privati o altra forma di chat. Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.
10.2. L'invio di privati ai moderatori/amministratori è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dalle Regole o dalla legge.
10.3. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare al ban dell'utente.
10.4. Chi subisca la richiesta di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico tramite messaggio privato è tenuto a effettuare opportuna segnalazione al moderatore/amministratore, il quale provvederà a moderare il rapporto tra gli utenti coinvolti.

11. Crossposting
11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un amministratore.
11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti. Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

12. Iscrizione di Aziende, Società o Rivenditori.
12.0. E’ ammessa l’iscrizione al forum di Aziende, Società e Rivenditori, a patto che come Nickname venga utilizzato il nome dell’attività commerciale a cui si fa riferimento. NON è consentita in alcun modo la promozione di prodotti o contenuti autoreferenziali, NON è ammesso l’inserimento di url attivi.
12.1. Aziende, Società o Rivenditori devono riportare in firma il nome della società, in modo da essere facilmente riconoscibile e distinguibile dagli account di utenti privati.
12.2. Qualsiasi utente riconducibile ad Aziende, Società o Rivenditori che tende a promuovere la propria attività cercando di tenere nascosta la propria natura sarà punito con ban immediato.
12.3. Aziende, Società o Rivenditori possono intervenire sul forum con il solo e unico intento di aiutare gli altri utenti, portando valore aggiunto, ed evitando in qualsiasi modo di agire con un intento commerciale.

13. Autopromozione
13.0. Non sono consentiti messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale. E' sempre vietata in tutte le Aree l'esplicita propaganda politica e religiosa.
13.1. Non è consentito accennare ad argomenti potenzialmente interessanti indirizzando poi gli utenti a contenuti esterni. I contenuti esterni devono essere utilizzati a completamento dei temi trattati sul forum.
13.2. Non è permesso postare url attivi o inattivi a programmi di affiliazione.
13.3. E' a discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere se un contenuto possa essere considerato pubblicitario e quindi editarlo o cancellarlo definitivamente.

14. Conduzione di campagne pubblicitarie
14.0. La conduzione di campagne pubblicitarie costituisce il metodo di finanziamento del forum. Sul forum potranno essere presenti in modo costante o meno banner pubblicitari, contenuti sponsorizzati, contenuti a pagamento.
14.1. In caso Aziende, Società o Rivenditori siano interessati a pubblicare contenuti a scopo commerciale, sono tenuti a contattare l’amministrazione via email all’indirizzo info@stampa3d-forum.it, in modo da concordare le modalità della campagna pubblicitaria.
14.2. Tutte le campagne pubblicitarie sono effettuate nel rispetto della privacy degli iscritti al forum e delle Società inserzioniste.

15. Copyright
15.0. I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del forum non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cd-rom senza la preventiva autorizzazione, indipendentemente dalle finalità di lucro.
15.1. L’autorizzazione va chiesta per iscritto via email e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dell’amministratore, sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.
15.2. I contenuti pubblicati sul forum potranno essere condivisi tramite social network, email o altri mezzi elettronici, assicurandosi che non venga persa la fonte originale.

16. Responsabilità
16.0. I moderatori e gli amministratori non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.
16.1. Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.
16.2. Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.
16.3. L'amministratore e/o i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.
16.4. In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.

17. Contestazioni
17.0. L’operato dei moderatori è insindacabile. Eventuali contestazioni vanno effettuate via email. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori. Da parte dei moderatori e dell’amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per risolvere discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

L’amministrazione si riserva il diritto di spostare, modificare, eliminare, chiudere le discussioni o bannare utenti, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, in modo totalmente insindacabile.

Per qualsiasi tipo di comunicazione, segnalazione, qualora si ravvisino comportamenti scorretti o illeciti, è possibile contattare l’amministrazione via email all’indirizzo info@stampa3d-forum.com.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.



×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.