Vai al contenuto

Dubbio su temperatura PETG Sunlu


tonyhhkx

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Marcottt dice:

non saprei... secondo me il bruciacchiato è altro e 210 gradi sono pochini....  metti la stampa della torre. inoltre non hai scritto a che altezza stampi... ovvero 0.4 è il nozzle o l'altezza.... perchè se hai nozzle 0.4 normalmente si stampa tra 0.2 e 0.3

Per altezza intendi Z offset? (GCode script) Se si ho impostato 0,2, di default era 0 (Vedi foto sotto)

Oggi provo a stampare la torre seguente da 180 a 220 gradi per capre quale sia la temperatura migliore:

https://www.thingiverse.com/thing:2365226

 

 

Capture.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedi che per il petg 180/220 sono pochini direi... io la farei tipo 200/260..... 

intendevo  dire la altezza layer.... l'ho vista adesso a 0.2 quindi ok

io il petg in realtà lo stampo alla stessa altezza degli altri.... ho scoperto adesso che bisognerebbe alzarlo di un 0.2... (OCCHIO tu lo hai messo a 0.02.....) .....

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Marcottt dice:

ma vedi che per il petg 180/220 sono pochini direi... io la farei tipo 200/260..... 

intendevo  dire la altezza layer.... l'ho vista adesso a 0.2 quindi ok

io il petg in realtà lo stampo alla stessa altezza degli altri.... ho scoperto adesso che bisognerebbe alzarlo di un 0.2... (OCCHIO tu lo hai messo a 0.02.....) .....

Va bene provo a fare tra poco il test anche se non mi è chiaro come mai riesco a stampare a 180 gradi io mio petg+

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Marcottt dice:

Fa una roba..
Stampa una bacchetta a 180 e poi uguale a 230 e prova se layer sono attaccati tra loro con la stessa resistenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Come resistenza non lo metto in dubbio, ma come qualità e rischio di oozing dovrebbe essere  meglio una più bassa. Aspettiamo il risultato della torre e vediamo cosa ne esce :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Marcottt dice:

si certo.... dipende tutto dall'obbiettivo.... considera che la ventola non è da escludere a priori.... va a gusti ed a obbiettivi... però 180 è proprio pochino credo.

ho fatto 2 torri con ventola al 100%.

Quella a sinistra va da 215 a 255.

Quella a destra da 215 a 175 (ho scritto in rosso le temperature).

 

Quale pensate sia la temperatura migliore? Secondo me e' 215/210:

 

 

IMG_7086.JPG

IMG_7087.JPG

IMG_7088.JPG

IMG_7089.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marcottt dice:

direi che sopra i 210 dalla foto sono tutti molto simili.... come resistenza fisica noti differenze?

andando dai 205 in giu (non so se si vede bene dalla foto) si iniziano a vedere micro fori su un lato.

Credo comunque che 215 sia quello che rovina meno la base del foro triangolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...