Vai al contenuto

Sensori induttivi Anycubic I3 ega


grazianomi

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

ho una Anycubic I3 Mega .

Questa stampante ha 2 viti sull'asse zeta e due sensori di home; i sensori originali sono meccanici e sia per la posizione

che per il sistema di regolazione ( con una vite di contrasto ) sono difficili da regolare con precisione e contemporaneamente per tutte

e due le viti (a sinistra e a destra del ponte).

Vorrei sostituirli con dei sensori induttivo oppure ottici ma non conosco la connessione dei fili e quindi non sò cosa comprare.

Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni ?

Grazie

Ciao

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Il 5/1/2018 at 18:36, grazianomi dice:

Ciao a Tutti,

ho una Anycubic I3 Mega .

Questa stampante ha 2 viti sull'asse zeta e due sensori di home; i sensori originali sono meccanici e sia per la posizione

che per il sistema di regolazione ( con una vite di contrasto ) sono difficili da regolare con precisione e contemporaneamente per tutte

e due le viti (a sinistra e a destra del ponte).

Vorrei sostituirli con dei sensori induttivo oppure ottici ma non conosco la connessione dei fili e quindi non sò cosa comprare.

Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni ?

Grazie

Ciao

Graziano

Ciao Graziano anche io ho la tua stessa stampante.

Ammesso che colleghi i 2 sensori ottici per l asse Z, come avresti in mente di regolarli? Sempre stringendo la vite manualmente?

Se e' cosi allora consiglio di sistemare le 2 viti solo una volta mettendo un livello digitale sull asse z (sul tubo cilindrico) e regolare le viti finche il livello non dia il miglior valore ottenibile.

 

Credo comunque che la sfida maggiore sia la mancanza di autoleveling che comporta una maggiore inprecisione di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonyhhkx,