Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3 pro b - non si collega


ilenia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho acquistato la Prusa I3 pro b su amazon, dopo mille tentativi, sia su mac che su windows, non mi si connette.

L'assistenza è allucinante, chiede delle cose e te rispondono altre. Il fatto è che la periferica usb viene vistama nessun driver la fafunzionalre.

Ho scaricato il programma Repetier Host ma dopo svariati tentativi e diverse versioni la stampante non da segni di vita.

Qualcuno, con grande umanità riesce a darmi una mano? Non sono così imbranata di solito con la tecnologia.

Se qualcuno mi volesse dire come ha fatto ad installarla, usando quali driver ecc.. ci provo un'altra volta! Altrimenti la butto..

io ho windows 7 oppure mac sierra, l'ultima versione,

grazie a chi mi aiuterà

Ilenia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

prima che repetier-host o altri software di sclicing riescano a connettersi la stampante deve essere correttamente configura e visibile dal pc.

quindi in gstione dispositivi--> periferiche USB--> devi vedere la porta 'com' assegnata seguita dal nome dell'hardware della stampante altrimenti nessun software di slicing riuscira' mai a connettersi con la stampante.

è una prusa originale? se lo è qui trovi i driver: https://www.prusa3d.it/driver/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FoNzY, si la stampante è originale, ti dico solo che dopo mille mail l'assistenza me l'ha lasciata e basta.. non so che problemi ha.. sono andata sulle periferiche settata la porta e mi viene fuori COM3.. nonostante questo apro repetier e non va nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gigi dice:

questi sono i driver x windows

http://www.geeetech.com/wiki/images/d/d3/Serial_install.rar

la prusa originale mk2 o mk3 non la vendono su Amazon.

http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Acrylic_Prusa_I3_pro_B

Ho seguito esattamente queste istruzioni, su pc diversi anche. Non va, probabilmente c'è qualcosadi rotto io credo. L'assistenza (inglese) non ha risposto alle mie domande, mi ha girato solo questo link ..

http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=21&t=60612&p=81974#p81974

che ho seguito anch'esso ma non funziona: la luce del collegamento USB è verde ma non entra in funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti anche una foto della gestione del pc, e ricorda che oltre ad impostare la com giusta devi avere anche la velocità giusta (di solito 127.000 oppure 250.000).

guarda questa immagine (rubata a @Alep :-) )  da pannello di controllo -> gestione dispositivi ti faccia una schermata tipo questa attaccando e staccando il cavo usb 

image.png.de0058677d4e623d25f3cbb6fdac5ec8.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gigi dice:

ok scusami. avevo un cartella con nome diverso e non ricordavo.

cosa dice quando colleghi repetier.

puoi mettere una foto?

si certo ! grazie dei tuo aiuto.. :)

repetier host 1 - IMG-20180408-WA0008.jpg

repetier host 2 - IMG-20180408-WA0008.jpg

23 minuti fa, Marcottt dice:

metti anche una foto della gestione del pc, e ricorda che oltre ad impostare la com giusta devi avere anche la velocità giusta (di solito 127.000 oppure 250.000).

guarda questa immagine (rubata a @Alep :-) )  da pannello di controllo -> gestione dispositivi ti faccia una schermata tipo questa attaccando e staccando il cavo usb 

image.png.de0058677d4e623d25f3cbb6fdac5ec8.png

 

 

 

la mia immagine è questa ..

e la velocità è su 250000

 

IMG_8477-driver for the new port com3.JPG

IMG_8475-manual configuration for usb.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...