Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

Anni

Stampanti 3D professionali dalla cina?

Recommended Posts

Ciao tutti,

bisogna un consiglio! Sono una grande fan di questo sito https://www.chinahandys.net/it/ e di solito faccio molte ordini da negozi online cinesi e non ho mai avuto una brutta esperienza. Ma sono stati solamente gadgets e smartphone a prezzi bassi, ora sto cercando una stampante 3D professionale. Cosa ne pensate? E troppo riscioso ordinare dalla cina?

Tanti saluti e grazie per i consigli!

Anni <3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove l'hai vista la stampante 3D io vedo solo cellulari 🙁, ad ogni modo oggi il mondo cinese è quello che produce per tutti, difficilissimo ma potresi trovare qualche recensione sulla stampante che hai visto tu per sapere se funziona o meno, ciao e in bocca al lupo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Gagge89
      Ciao a tutti,
      voglio iniziare a realizzare stampe 3D.
      Il mio budget purtroppo non è altissimo e non richiedo quindi una stampante a livello professionale, ma una a livello amatoriale ma ovviamente con una buona qualità di stampa e durabilità meccanica :)
      Le richieste sono :
      - precisione di lavorazione 0.1 mm
      - piatto relativamente grande ( diciamo che almeno abbia 1 dei 2 lati sui 300mm , quindi o dimensioni 200 ( o 220) x 300 oppure anche una 300x300, diciamo da scartare le 200x200 o simili)
      - ugello da 0.2 mm o 0.1 mm ( come avrete capito devo fare lavorazioni fini in cui non voglio troppi scalini tra gli strati ).. l'ugello più è piccolo più la qualità è alta giusto?
      La Anycubic i3 MEGA se ho sentito parlare molto bene, ma oltre ad essere per me molto costosa non avrebbe nemmeno un piatto di lavoro troppo grande (210x210x205) ; quindi già che ne compro una ne vorrei una bbastanza versatile quindi con un piatto non piccolo e che riesca nel caso mi serva anche stampare fino ad un 300x300x400 o almeno con uno dei 2 lati lungo circa 300 in modo da non suddividere i progetti in 100 pezzi da stampare e comprometterne la resistenza.

Ho guardato la
      Geeetech Prusa I3 Pro B  che non sembra malvagia , ma ha il piatto di 200 X 200 X 180
      Alfawise U20  sembra buona , con piatto delle dimensioni che mi servirebbero 300 X 300 X 400 , ma ha l'estrusore che si muove con rotelline gommate
      Anet A8  piatto non grandissimo da 220 x 220 x 240 , dicono sia effettivamente molto valida ma mi sembra di una struttura troppo "fragile"
      Anet E10  piatto 220 x 270 x 300 , estrusore però con rotelline in gomma e non ho letto recensioni del modello
      Altre interessanti non ne trovo....

Mi sapete dare voi dei consigli? Per quale optereste nel mio budget? Ci sarebbe tanta differenza tra quelle sopra elencate ed una Anet A8 o la prima Geeetech che costa decisamente meno?
      La dimensione dell'estrusore (0.4, 0.3, 0.2 ecc..) è così influente oppure influisce maggiormente la velocità di lavorazione e la precisione di lavorazione ( allo 0.1 mm) sulla resa ottimale del prodotto?
      Scusate ma essendo neofita richiedo a tutte queste info e questi consigli.

Grazie in anticipo a tutti :)

• Da Anni
      Ciao a tutti!
      Ho trovato uno stampante 3D che mi piace a banggood, il Creality 3D® CR-10 Mini. Ma non consoco questo negozio online. Ho trovato una recensione su questo shop che dice che sia degno di fiducia: https://www.chinahandys.net/it/negozi-in-confronto/banggood/
      Cosa ne pensate? Posso ordinare da questo negozio?
      Grazie per qualche consiglio!
    • Da Andrea_NL
      Buongiorno,
      vorrei dei consigli sulle stampanti 3d, quale sia più adatta all'Architettura e nello specifico all'Interior design, la stampante ci servirà per produrre oggetti di design finiti e non prototipi, quindi la qualità deve essere alta.
      Saranno utilizzati PLA fibra di Cocco, Olivo, Canapa, ho individuato la wasp 40-70 industrial che mi sembra un ottimo compromesso per iniziare, la 3mt è troppo onerosa, avete altre stampanti da suggerire, a me interessa anche la dimensione della stampa oltre la qualità, ma per avere modelli per stampe grandi bisogna spendere molto da quanto ho capito, conoscete dei modelli adatti alle mie necessità?

Grazie
      SAluti
    • Da Bax22
      Buonasera, sono nuovo nel mondo della stampa 3d e ho appena finito di montare la mia prima stampante, una geeetech i3. 
      Ho riscontrato un problema, i motori dell'asse Z non riescono a girare quando sono collegati alla barra filettata, se invece sono liberi vanno normalmente... 
      Ho provato a cambiare i motori ma il risultato é lo stesso, qualcuno riesce ad aiutarmi ? 
      Grazie 
      VID-20171008-WA0003.mp4
      VID-20171008-WA0001.mp4
    • Da Vito
      Abbiamo comprato e  montato la stampante della Hachette ma non riusciamo a farla partire , gradiremo un aiuto chi è disponibile grazie 

caterina 
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.