Vai al contenuto

Anycubic Photon


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, FoNzY dice:

è solo una spugnetta al carbone attivo, puoi tenerla li 10.000 ore, ma in alternativa prendi una spugnetta al carbone attivo della juwel da 4 euro e ci fai 50 filtri(robba da acquario)

 

Scusa ho sbagliato termine?

Il FEP non è la lastra trasparente del contenitore della resina?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, paolopa dice:

Scusa ho sbagliato termine?

Il FEP non è la lastra trasparente del contenitore della resina?

non so forse è colpa mia, fep-->fap=ho pensato filtro 😁

la lastra devi cambiarla se e quando si opacizza\graffia non c'è un limite di durata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima stampa da buttare dopo 3 ore 😭

Ho provato ha stampare un Bender cioè un piccolo robottino (Futurama) della grandezza di 110x55x15 con supporti.

Lo ho stampato praticamente in orizzontale usando la costruzione autosupporti impostati su light. ne ho anche aggiunti alcuni io.

Morale la stampa è uscita senza una gamba e anche l'altra è rovinata per il resto sembra normale.

Questa è la prima stampa che faccio con i supporti, la stampa è stata fatta cosi come la vedete sotto in foto (Rovesciata di 180°)

mi date qualche dritta su come meglio stampare su come usare i supporti Oppure secondo voi perchè abbia ceduto solo quella parte.

Un'altra cosa ma il livellamento del piano di stampa lo fate tutte le volte che stampate?

 

IMG_4318.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i supporti io uso b9 creator e, solitamente, non li faccio in automatico.

Puoi usare anche meshmixer. Io lo uso sia per i supporti che per svuotare i modelli ed inserire fori di drenaggio (utilissimo per non sprecare resina).

Per quanto riguarda il robot, se hai stampato così, la zona delle gambe era completamente in sottosquadro. In via teorica, solidificando uno strato orizzontale tenuto da supporti, dovrebbe andare bene ma, in pratica, non è così.

io avrei stampato a 45° in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, sem81 dice:

Per i supporti io uso b9 creator e, solitamente, non li faccio in automatico.

Puoi usare anche meshmixer. Io lo uso sia per i supporti che per svuotare i modelli ed inserire fori di drenaggio (utilissimo per non sprecare resina).

Per quanto riguarda il robot, se hai stampato così, la zona delle gambe era completamente in sottosquadro. In via teorica, solidificando uno strato orizzontale tenuto da supporti, dovrebbe andare bene ma, in pratica, non è così.

io avrei stampato a 45° in questo caso.

Non conosco ne b9 creator ne meshmixer, cercherò di approfondire.

Intanto volevo capire, mi dici:

Cita

la zona delle gambe era completamente in sottosquadro. In via teorica, solidificando uno strato orizzontale tenuto da supporti, dovrebbe andare bene ma, in pratica, non è così

Significa che uno se una stampa è orizzontale succede che è molto facile che non supporti il peso stesso?

stampandolo a 45° secondo te non sarebbe successo?

Avevo letto da qualche parte questa cosa dei supporti e delle stampe a 45° ma venendo da stampa FMD i supporti si usano con un'altra concezione, dato che la stampa in realtà è "appessa".

Tornando esempio a b9 creator per poter aggiungere i supporti devi configurarlo per la anycubic con tutti i parametri per poi fare lo slicer è semplice da impostare oppure si trovano file di configurazione già pronti?

 

Faccio un'aggiunta perchè mi è successa una cosa veramente strana, appena finito di stampare il Bender ho filtrato la resina e ho provato a ristampare degli orecchini stampa di poco più di un'ora.

Premetto che non ho spento la stampante la ho tenuta accesa senza togliere la penna usb, finita la stampa mi sono reso conto che non ha stampato nulla praticamente ha fatto tutto ma come se non funzionasse lo schermo. Ho tolto la vasca della resina e ho fatto il test dello schermo e questo si illuminva in maniera molto fioca ma non con il classico rettangolo di prova ma tutto luminosità appena percepibile.

Ho pensato che si era gia rotto lo schermo!!

Ho spento e riacceso la stampante e rifatto il test e il test dello schermo funziona perfettamente, ora ho rimesso in stampa gli orecchini fantasma di prima e attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, paolopa dice:

Significa che uno se una stampa è orizzontale succede che è molto facile che non supporti il peso stesso?

Dipende da come hai messo i supporti. La funzione automatica spesso esagera dove non servono e non li mette dove sono necessari.

Se guardi la foto allegata noterai un contorno sul pezzo. Quello evidenzia che, fino a quel punto della stampa, il modello è fisicamente separato. come se stampassi 5 pezzi separati.

Ogniuno di essi ha bisogno di supporti posizionati correttamente.

Io, per evitare il problema lo posizionerei come nella seconda foto (stamperei l'antenna a parte).

B9creator si puo usare senza alcuna configurazione; salvi l'stl con i supporti e stampi con lo slicer anycubic.

Per quanto riguarda il problema che hai avuto, a me non è mai capitato. Ho notato però alcuni bug e, per questo motivo, ogni volta spengo la stampante e rifaccio l'azzeramento (ma io sono paranoico).

 

Bender.png

Bender_2.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tentativi di stampe andate a buon fine e alcune fallite la resina arrivata con la stampante inizia a scarseggiare e su amazon ho preso la wanhao verde metto la foto sotto.

sulla tabella reperibile in internet

Cita

i valori di stampa che danno sono i seguenti: layer 0.050 esposizione 7 secondi esposizione base 50 secondi  ossia 3 secondi meno della resina anycubic in dotazione.

Qualcuno la sta usando e i valori sono giusti?

Altra domanda ma voi dove acquistate la resina e quale secondo voi è la migliore per stampa e tempo di stampa?

 

Wanhao.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...