Vai al contenuto

Problema spigoli imbarcati


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono nuovo nel settore della stampa 3d. Da poco possiedo una Anycubic Kossel Linear Plus ad uso hobbistico.

Mi ritrovo con un problema su un pezzo da stampare, ovvero che due spigoli si imbarcano verso l'alto.

Lo stesso pezzo l'ho stampato sia in PLA che in ASA, ottenendo lo stesso risultato.

Vi allego delle foto dettagliate.

PS - Calibrazione del piatto effettuata, temp. piatto 60°, temp. estrusore 200°

Grazie in anticipo per l'aiuto.

IMG_1781.JPG

IMG_1782.JPG

IMG_1784.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao! Cosa metti sul piatto x far aderire i pezzi? piatto in vetro mi sembra di aver letto nelle specifiche (credo)

Per asa devi aumentare le temperature sia piatto che estrusore e usare la raft ma @Alep usa l'asa e ti può dire se è giusto

per la temperatura piatto puoi metterla 0/30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto le temp di prima. dovrebbe andare bene.

ho letto alcune recensioni su quella base e molti sono delusi

dovrebbe essere adesiva sopra al vetro.

se fosse così "io" toglierei l'adesivo e userei la lacca.

se non è così non mi vengono altre idee. dovrei informarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asa piatto almeno a 90 gradi e fagli una camera calda, non importa come, vanno bene da una scatola di cartone a 4 pezzi di compensato o del bellissimo plexiglass, Io in questo periodo come camera calda (non metterti a ridere) uso una vecchia coperta di paille per problemi di spazio.

Asa piatto almeno a 90 gradi e fagli una camera calda, non importa come, vanno bene da una scatola di cartone a 4 pezzi di compensato o del bellissimo plexiglass, Io in questo periodo come camera calda (non metterti a ridere) uso una vecchia coperta di paille per problemi di spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello è asa o pla ? perchè se pla è parecchio strano..... se asa o abs ci può stare specia se hai stanza fredda o porte che si aprono  in questo periodo.... un giorno mia mogli ha aperto la finsestra della stanza per cambiare aria e 10 secondi dopo si è staccato il pezzo :-)

io ho la stessa stampante, il piatto mi è leggermente migliorato (ed è anche più bella) stampando quegli oggetti alla base delle torre che coprono lo spazio tra il piatto e la torre stessa.

tipo questo:
https://www.thingiverse.com/thing:2830562

secondo me isolano meglio termicamente il piatto .. mia impressione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no quello blu che si vede in foto è PLA, infatti anche a me pare strano che si imbarchi così, devo ancora provare ad abbassare di 2 decimi l'offset.

appena torno a casa provo.

Comunque gli upgrade li devo fare, ma deve prima stampare decentemente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...