Vai al contenuto

DMS DP5 in arrivo!!


skimans

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, looka dice:

ma guarda, a me questi discorsi ricordano tanto quelli degli audiofili che invece di ascoltare i dischi ascoltano l'amplificatore...

io penso che le velocità dichiarate dai produttori siano vere. 

loro non parlano di velocità massime su tre assi o due.... parlano di un dato assoluto. se devi stampare un parallelepipedo di 100 mm per 10 per 10 (una riga praticamente)  la velocitàmax reale sarà quasi quella dichiarata o gli si avvicinerà molto.

quando comperi una stampante a livello hobby non guardi la velocità o se te ne intendi la guardi sapendo che se dichiarano 100 stamperai a 50 e se dichiarano 2000 stamperai a 1000.

il dato va interpretato in questo senso secondo me.

dopodichè se ci lavori il dato è sicuramente importante se ci giochi la priorità non è certo la velocità di stampa.

imho

Si tratta semplicemente di pura matematica, nulla di piu', e' ovvio che alla fine e' un dato irrilevante, a noi hobbysti interessa che la stampante stampi bene il tempo e' relativo, ma mi fa incazzare quando i produttori danno letteralmente i numeri per vendere tutto qua, sarebbe come vendere una panda e dichiarare che fa i 500km/h.

In ogni caso sta per arrivarmi una scheda a 32 bit, faro' una stampa a 80mm/s con la 8 bit che ho poi cambio scheda e ristampo, e vedremo i tempi, ma per mio test personale mica per far polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

@Looka: avrei due problemi.

1) ho provato a stampare tramite SD e il nozzle è andato a sbattere sul piatto segnandolo in diversi punti. Se faccio Autohome idem il nozzle mi va a sbattere sul piatto nell'angolo a sx (punto 0,0,0 immagino).

Il piatto l'ho fissato bene e mi sembra abbastanza basso. Con il calibro ho cercato di renderlo orizzontale.

Forse devo cambiare le coordinate di Autohome ?

Faccio fatica ad abbassare ulteriormente il piatto..le molle dei 4 angoli sono schiacciate parecchio.

2) con Cura non c'è connessione con la stampante. Ho installato il driver, ma nella scelta delle porte ho AUTO, COM1 e COM3 e se lancio la stampa non si collega (Port not open).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 1 risolto spostando in basso il sensore di prossimità. Avevo il nozzle più basso del sensore prossimità.

così facendo dovrei riuscire a livellare abbastanza bene il piatto. Nel caso utilizzerà anche il foglio di carta come indicato nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...