Vai al contenuto

DMS DP5 in arrivo!!


skimans

Messaggi raccomandati

3 minutes ago, Alep said:

Sinchè stampi roba bassa (2 o 3 cm) non dovrebbe creare problemi

Ti spiego quella che ti ho indicato io è l'unica voce per cui repetier fa dei download, tutto il resto va liscio da solo

prova a prenderlo da qui repetier

https://www.repetier.com/download-now/

 

ok. nella pausa pranzo riprovo l'installazione usando il tuo link.

nella peggiore delle ipotesi utilizzerò Cura, anche se sarebbe mia intenzione utilizzare Repetier Host come da vostri consigli.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia è così, non è un problema ho stampato il vasetto da 15 cm... comunque su thingiverse trovi il pezzo pronto da stampare .

i pezzi nel sacchettino sono ricambi, custodiscili. i due pezzi neri nella mia non c'erano. penso siano fazzoletti di rinforzo per l'asse z.

se hai anche dei tnuts in più montali

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che assicura che l'asse salga bene sono le barre lisce non quelle filettate, ma a noi italiani le cose piacciono fatte bene per quello che diciamo che il buco è troppo grande. Il buco largo è un trucco (abbastanza sporco) per diminuire un eventuale effetto wooble dovuto a barre non perfettamente dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gufo2k20 dice:

arrivata oggi e montata con calma......devo dire che sembra bella solida

Alimentata e verificato movimento assi, finecorsa xyz, tutto sembra funzionare

Non ho ancora "acceso il fuoco", me la prendo con calma......

Un paio di domande / note:

- la cinghia dell'asse X è semplicemnte "agganciata" sul morsetto presente sul retro della testa di stampa? mi è arrivata molto "larga"....e mi sa che dovrò tagliarne un pezzo per non far sormontare le due estremità

- ho cercato di mettere in squadro il più possibile l'asse X con un calibro (distanza motore <-> sede boccola filettata asse Z a DX e a SX) in modo da evitare che l'asse X sia "storto"

- non vi è controllo per il movimento manuale della Z o sbaglio?

- usando CURA la stampante viene rilevata e pilotata, ma non so bene quale sia il profilo corretto da usare (Tevo, Prusa, etcetc.....)

- c'è un elenco dei settaggi corretti da impostare nel menù "CONTROL" ??

l'asse z lo muovi come gli altri ma devi impostare un passo da 1 mm. la x e la y invece puoi spostarli a colpi di un cm. se imposti 1 mm ti appare la z.

nella sd card dovresti trovare tutti i settaggi da inserire in cura. se puoi fallo direttamente nel cura di repetier host e non in quello nella sd card così sei a posto e in assetto da combattimento

1 minuto fa, Alep dice:

Quello che assicura che l'asse salga bene sono le barre lisce non quelle filettate, ma a noi italiani le cose piacciono fatte bene per quello che diciamo che il buco è troppo grande. Il buco largo è un trucco (abbastanza sporco) per diminuire un eventuale effetto wooble dovuto a barre non perfettamente dritte

infatti se chiudete troppo le viti delle boccole delle barre filettate l'asse z si muove male, a fatica. questo perchè le barre non sono perfette. non serrate le viti delle boccole alla morte ma lasciatele leggermente lasche, sbloccate i motori e provate a mano se l'asse scorre libero.

dopodichè verificate con un calibro che l'asse z sia parallelo. la misura da prendere come riferimento è tra una delle due barre calibrate e i supporti dei motori. se a dx e sn non sono uguali, sbloccate i motori e girando a mano uno per volta sistemate

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...