Vai al contenuto

DMS DP5 in arrivo!!


skimans

Messaggi raccomandati

1 ora fa, looka dice:

non so... io fin'ora ho stampato massimo a 80...

appena riesco, provo

Sempre fantascienza .... facciamo 2 conti, una scheda a 8 bit riesce a gestire 200mm/s di velocità' TOTALE, ma noi muoviamo 2 assi (la Z e' irrilevante) + estrusore quindi 200/3= 66.6 ma... bisogna aggiornare il display, gestire la comunicazione e la decodifica del gcode ed ecco che la REALE velocità' ottenibile con una scheda 8 bit si attesta a circa 45-50 mm/sec.

Poi ovvio voi da slicer potrete dirgli anche di andare a 500mm/s ma tanto la stampante piu' dei 45-50 non vi da, ve ne accorgerete dal fatto che se settate velocità' troppo alte il calcolo del tempo sballa di brutto, se settate 50mm/s vedrete che piu' o meno il calcolo sara' esatto, ma se mettete 100mm/s vedrete che lo slicer vi dirà' che so' 4 ore e in realtà' la stampante ce ne metterà' 6, perché' lo slicer si fida di voi, ma la stampante miracoli non li fa' :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata oggi e montata con calma......devo dire che sembra bella solida

Alimentata e verificato movimento assi, finecorsa xyz, tutto sembra funzionare

Non ho ancora "acceso il fuoco", me la prendo con calma......

Un paio di domande / note:

- la cinghia dell'asse X è semplicemnte "agganciata" sul morsetto presente sul retro della testa di stampa? mi è arrivata molto "larga"....e mi sa che dovrò tagliarne un pezzo per non far sormontare le due estremità

- ho cercato di mettere in squadro il più possibile l'asse X con un calibro (distanza motore <-> sede boccola filettata asse Z a DX e a SX) in modo da evitare che l'asse X sia "storto"

- non vi è controllo per il movimento manuale della Z o sbaglio?

- usando CURA la stampante viene rilevata e pilotata, ma non so bene quale sia il profilo corretto da usare (Tevo, Prusa, etcetc.....)

- c'è un elenco dei settaggi corretti da impostare nel menù "CONTROL" ??

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ho provato ad livellare il piatto spostando manualmente il nozzle sui 4 angoli del piatto e ho regolato altezza piatto a 3,8 dell'asse Z.

avrei vergogna a farvi una domanda alquanto stupida:

come si fa ad inserire il filamento ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...