Vai al contenuto

Problema prima stampa Anycubic I3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo sul forum e sono nuovo anche nel mondo della stampa 3d. Ieri mi é arrivato il kit della anycubic i3 ultrabase (base riscaldata). Dopo 5 ore di installazione (di cui una dedicata a togliere le pellicole) l’accendo e dopo la calibrazione x y z mi toccava preparare il pla, ma qui il disastro! Clicco su “prepare PLA” e sia se clicco successivamente su “preheat PLA”, sia su “preheat hot bed”, il display va in crisi per concludersi subito dopo con un ritorno alla schermata iniziale.

Esiste una spiegazione firmware/hardware ed una soluzione? Dopo tutta questa “preparazione e attesa” mi sento davvero demoralizzato e mi resta come ultima chance contattare il venditore (si trova ad hong kong e vi ho detto tutto) o peggio ancora restituire il pacco ad amazon (che significherebbe smontare tutto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

\o

Cavoli mi spiace che hai sto problema... prova magari a metterci su l'ultimo firmware e incrociare le dita. Per metterlo puoi usare Cura 3.x (non so se il cura vecchio ha la possibilità), nella videata della scelta della stampante ha il pulsante per inviargli il firmware (non so se esistono altri modi): 

ANYCUBIC I3 MEGA: http://www.anycubic3d.com/support/show/594016.html

ANYCUBIC I3: http://www.anycubic3d.com/support/show/594036.html

ATTENZIONE: ho corretto i link, perchè non so che stampante hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la tua risposta, e soprattutto per la rapidità. Comunque per la questione del firmware ho installato l’ultimo con cura ieri sera, quindi supponso che non sia un problema di firmware. 

Ps: il mio modello è “anycubic prusa i3  ultrabase” ovvero il modello entry level di questa azienda, che é pressocché la versione upgraded della  geeetec pro b o anet a8

... nel frattempo ho scollegato e ricollegato (e controllando accuratamente)  i cavi dell’hot bed e dell’estrusore: sia quelli delle resistenze sia quelli dei “termometri” ( non so come si chiamano realmente). 

Sempre lo stesso problema, inizio a pensare sempre più che sia un difetto. 

Non riesco a capire però se il problema é l’hot bed o l’estrusore perchè da quello che ho letto, se la scheda rileva un problema disattiva sia hot bed sia estrusore... 

sta situazione mette angosciaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Inginca dice:

Salve a tutti sono nuovo sul forum e sono nuovo anche nel mondo della stampa 3d. Ieri mi é arrivato il kit della anycubic i3 ultrabase (base riscaldata). Dopo 5 ore di installazione (di cui una dedicata a togliere le pellicole) l’accendo e dopo la calibrazione x y z mi toccava preparare il pla, ma qui il disastro! Clicco su “prepare PLA” e sia se clicco successivamente su “preheat PLA”, sia su “preheat hot bed”, il display va in crisi per concludersi subito dopo con un ritorno alla schermata iniziale.

Esiste una spiegazione firmware/hardware ed una soluzione? Dopo tutta questa “preparazione e attesa” mi sento davvero demoralizzato e mi resta come ultima chance contattare il venditore (si trova ad hong kong e vi ho detto tutto) o peggio ancora restituire il pacco ad amazon (che significherebbe smontare tutto) 

Io ho il tuo stesso modello, però ancora non ho avuto la possibilità di accenderla... se dovessi trovare qualche relazione al tuo problema ti farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di scaricarti repetier host ( gratuito ) che ti permette di controllare la stampante in modo completo senza lanciare stampe, questo ti consentirà di vedere se il problema è effettivamente legato al riscaldamento del piatto o dell'estrusore. Dopo che sappiamo dove sta il problema vediamo cosa fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alep dice:

Ti consiglio di scaricarti repetier host ( gratuito ) che ti permette di controllare la stampante in modo completo senza lanciare stampe, questo ti consentirà di vedere se il problema è effettivamente legato al riscaldamento del piatto o dell'estrusore. Dopo che sappiamo dove sta il problema vediamo cosa fare. 

ho collegato stampante a pc, scaricato repetier host, ma se clicco su "connetti" mi dice "eccezione non gestita dall'applicazione"... ormai non me ne va una a buon fine, chiedo aiutoo

ps: ho impostato la porta giusta (COM3) nei settaggi della stampante in repetier host..

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa da fare, prova ad accendere un cero in chiesa,

che sistema operativo hai?

puoi provare ad usare i driver originali Usb che trovi nel sito ftdi a questo link

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

la porta la devi aver rilevata dal pannello di controllo, gestione dispositivi.

Se cosi non risolvi non saprei proprio cosa consigliarti,

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la porta, la com3  mi sembra strano perchè ha interrupt dedicato (4) e di solito la USB usa com virtuali più alte,  e la velocità  (di solito 127000 o 250000) 

come dice alep guarda nel pannello dei dispositivi del tuo sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...