Vai al contenuto

Movimento motore asse Z


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Dopo un pò di tempo passato a perfezionare parametri e risolvere problemi meccanici, torno con un problema che mi affligge fin dall'inizio e ancora non sono riuscito a venirne a capo;

In pratica, dopo qualche stampa, mi ritrovo il motore destro dell'asse Z più alto rispetto al sinistro..!

In quello sinistro c'è il contatto per lo zero point, quindi per forza di cose ad ogni avvio stampa viene riportato ad altezza corretta, il che mi fa ancora venire dubbi sul fatto che sia il motore destro ad alzarsi o il sinistro ad abbassarsi o viceversa...

A parte ciò, ho notato due cose...

Il "Dado" in cui scorre l'asta filettata del motore destro, ha gioco muovendo la barra verso sinistra/destra; e sul subito ho pensato in qualche modo fosse questo il problema...

Ma ora non credo..!

Quando tengo la stampante attaccata alla corrente tutto normale.. o almeno, per quanto ci abbia fatto caso finora...

Quando invece è collegata al pc via USB, mentre preparo lo slicer ecc... ogni tanto sento un rumore di passo di uno dei motori, e pare proprio arrivi da uno dell'asse Z!

Ancora non sono riuscito a vederlo di persona perchè lo fa a random, magari dopo 2 minuti magari dopo 7, ma credo sia questo il problema.. ogni tanto uno dei due motori fa un passo, e alla fine dopo varie stampe o prove consecutive, me ne ritrovo uno piu alto dell'altro!

Cosa potrebbe essere..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...