Vai al contenuto

Geetech I3 PRO W Problemi Sensore 3D Touch


trias

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Gigi dice:

#define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 6  // era 4
  #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -43
  #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.4
 

se tocca significa che l'ultima riga è da cambiare, devi togliere qualcosa (-1.3_1.2)

dipende da quanto tocca.

il bltouch lo hai montato come dicevano loro?

si l'ho montato come dicevano loro in pratica dalla base del sensore... per intenderci dove esce il pistoncino alla punta del nozzle ho 8mm.....grazie per le risposte...cmq appena riesco provo a cambiare il valore Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER da -1.4 a (-1.3_1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, elettrico1975 dice:

si l'ho montato come dicevano loro in pratica dalla base del sensore... per intenderci dove esce il pistoncino alla punta del nozzle ho 8mm.....grazie per le risposte...cmq appena riesco provo a cambiare il valore Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER da -1.4 a (-1.3_1.2)

 

la base del sensore dovrebbe stare a 2 mm. ecco perchè i problemi

segui quello che ho sritto sopra x regolare lo z offset

bltouch.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima stampa fatta!
Il pezzo fa veramente schifo :-)
I primi layer sono tutti pasticciati, credo che debba tarare meglio il piano perchè non si sono attaccati.
Nel log vedo che i 4 punti registrati dal sensore (sotto), quando esegue l'autolivello del piano, prima di partire con la stampa, hanno un valore di z diverso... vuol dire che il piano non e ben allineato?

Grazie

Bed x: 30.00 y: 20.00 z: 0.55
Bed x: 200.00 y: 20.00 z: -1.12
Bed x: 200.00 y: 147.00 z: -1.49
Bed x: 30.00 y: 147.00 z: 1.25
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...