Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Agostino_57

filamento stampato a zigzag

Recommended Posts

il tuo problema è un primo layer troppo alto, il filamento non aderisce a "niente" quando escee dall'ugello e raffreddandosi in aria tende a formare questi cerchi.

visto che da quello che posso vedere non hai tanta esperienza il mio consiglio è di non toccare la calibrazione visto che sei "vicino alla perfezione" ma di abbassare l'alezza del primo layer di pochi centesimi da software. es. mettiamo che adesso sei a 0,25 di primo layer,lo porti a 0,2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da sibelius
      Salve a tutti, posto i nuovi settaggi che ho modificato per cercare di accorciare ulteriormente i tempi di attesa.
      Sto stampando la testa del dinosauro t-rex solo il pezzo senza la maschella, la stampante va come un razzo (40% di stampa eseguita in 30 minuti) e la finitura mi sembra piu che accettabile.
      La buona calibrazione del piatto qui e' fondamentale come il buon tiraggio delle cinghie.

slic3rPLA_veloce_2.ini
    • Da Max1
      Salve a tutti, innanzi tutto un augurio a tutti di un buon anno, ora, spero di risolvere un problema con la mia Anet A8 v.1.5. Il problema si è verificato dopo la procedura di installazione del firmware per Anet A8 Marlin 1.1.9, la scheda non ha bisogno di bootloader quindi è andato tutto bene collegandola via usb. Il problema è che sul display gli assi X Y Z danno valore 000 alternato a 3 punti interrogativi ???, praticamente la scheda non capisce dove si trovano ugello e bed. Qualcuno puo' aiutarmi nella configurazione del "Configuration.h" per far capire finalmente alla stampante dove sono posizionati ugello e bed? Premetto che l'homing avviene perfettamente e si posiziona in modo giusto, gliassi li posso comandare a piacimento, tutto ok tranne il fatto del lampeggio da 0 a ? specificato sopra. Grazie a chi puo' darmi un aiuto

• Da Nasosan
      Salve, volevo mettere le cinghie chiuse così da evitare problemi di tensione e altro.. ma che misura devo prendere? 
      Grazie
      Ps ho chiesto alla anet direttamente e mi hanno detto 1,7mt aperta... Nonostante gli abbia mandato link dove era presente una cinghia chiusa....
    • Da Nasosan
      salve, 
      ho preso la seconda stampante, dopo una cr10s una anet a8..
      problema..
      non mi attacca il filamento sul piatto.. ho messo colla, ho messo il nastro blu 3m.. ma nulla.. sembra che estruda troppo filamento..
      consigli?
      con la cr10s con lo stesso filamento non ho problemi di attacco del primo strato..

ps
      dimenticavo.. ho impostato i gcode iniziale e finale in curo come da video trovati su youtube.. e lo stesso vale per le velocità.. ho impostato 50 come velocità normale, quindi poi per le altre sono ridotte...
      per gli spostamenti invece 70
      come consigliato sui video che ho trovato..

• Da Edoardo C.
      Vuoi controllare la tua stampante 3D senza magari spostarti da una stanza all'altra? Oppure ti piacerebbe monitorare la sessione di stampa anche da fuori casa? Un'ottima soluzione è OctoPrint, un'interfaccia web integrata nell'OS OctoPi ospitato su una Raspberry Pi. 
      Talvolta per motivi logistici o di rumore emesso si è costretti a tenere la stampante 3D in un'altra stanza della casa/studio magari diversa da quella dove vi è il pc, costringendo quindi l'utente a raggiungerla ogni volta che è richiesto l'intervento manuale. Grazie ad una Raspberry Pi installata in prossimità della stampante e collegata a questa è possibile sfruttare OctoPrint per inviare comandi GCODE, visualizzare tramite una webcam l'andamento della stampa, effettuare lo slice di modelli e tanto altro! 
      E' anche un modo per uscire di casa con una stampa in corso senza aver paura di tornare dopo ore e trovarsi una stampa andata! Questo perché è possibile connettersi da remoto da una rete esterna e controllare dalla webcam il corretto andamento e bloccarla se succede un'imprevisto.
      Per poter seguire questo tutorial avrai bisogno di:
      Raspberry Pi ( consigliata Model 3B+ per via delle performance WIFI ) Raspberry Pi Camera ( o webcam USB generica ) Supporto stampabile per installare RPi alla macchina (opzionale) OctoPi /w OctoPrint In calce trovi il video tutorial., rimango a disposizione per qualsiasi domanda, buona visione! 😊

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.