Vai al contenuto

Mods per Sharebot NG


ccampolo2

Messaggi raccomandati

Queste alcune modifiche + alcuni esempi di stampa.

Buon lavoro

Convogliatore.jpg

Vite ricircolo sfere.jpg

Riduzione asse y B.jpg

Miglior distribuzione carico piano a sbalzo.jpg

Allargamento vetro e stabilizzazione piano con viti svasate.jpg

PRIMA DELLA CURA.jpg

DOPO LA CURA 2.jpg

Dopo la cura.jpg

Il cubetto verde denuncia i difetti di prima della cura , le altre stampe invece sono dopo la cura della NG.

Il particolare con filetto a tre principi e testa esagonale è una chiocciola per motore da cancello (a sx quello stampato a dx quello originale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giuapau dice:

Quindi la modifica sull'asse Z risolve questo problema?

Non ho capito la modifica sull'asse Y a cosa serve?

Infine  quanto potrebbe costare effettuare tutte queste modifiche?

 

Grazie.

Mi sballava le quote in Y , l' Y si deve "tirare dietro" molta piu massa durante il movimento rispetto a X e c'è un motore identico , inoltre sempre rispetto ad X il motore Y ha una trasmissione in più (la cinghietta super tesa perchè non abbia a saltare, che va dal motore all'albero lungo) la mia riduzione aumenta la forza del motore e riduce il rischio di salto di passo dello stesso. Prima avevo problemi sull'Y ora no.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Giuapau dice:

 

Infine  quanto potrebbe costare effettuare tutte queste modifiche?

Grazie.

Queste modifiche mi sa che o te le fai tu o ti conviene acquistare un'altra stampante.

Se solo ti dovessi proporre il gruppo dell'asse z (escluso il motore) anche solo per il tempo necessario a fare il pezzo ti costerebbe minimo 200 euro ( esempio: la vite a ricircolo completa da 30 cm minimo 35 euro su Amz. , il cuscinetto radiale , quello reggispinta , i rasamenti , le pulegge dentate la piastra fresata e forata , ...mezza giornata di lavoro ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Killrob dice:

Ma non ho spostato tutta la discussione? A quali altri messaggi ti riferisci? 

Sarò di certo imbranato perchè anch'io come Ian non ho capito la mossa, mi sembrava che fossimo già dentro a una sezione di discussione più che attinente,  "mods per saharebot NG" appunto, non in una sezione di problemi generici di stampa ma trovandoci a possedere la stessa macchina stavamo condividendo le nostre idee ed esperienze perchè possa essere utile ad altri.

Non ho fatto caso che esistesse una sezione SHAREBOT prima... quindi l'hai creata tu ora e ci hai messo dentro "mods per sharebot NG" ? 

Solo per capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...