Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Parserk

Mantenere la stampante in buone condizioni - kossel delta plus

Recommended Posts

Ok, non sono certo che questo argomento sia già stato affrontato, eventualmente guidatemi voi in tal senso.

Volevo qualche informazione su come mantenere la stampante in buono stato: ogni quanto tempo è consigliabile ricalibrare il livellamento del piatto? E' consigliabile tenere ben ingrassate le guide (mi hanno fornito del grasso idoneo direttamente con la stampante)? Quando si finisce la stampa il filo è consigliabile ritirarlo subito dall'hot end?

Ditemi ditemi!

P.S.: perdonate eventuali ridondanze con altri post.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quanto e da come usi la stampante.

Il piano lo si livella quando serve. Grazie dirai. Quando stampi osserva attentamente il primo layer e da lì sei in grado di capire se serve una ritoccatina.

Il filamento invece lo estraggo solo se non ho in programma di usare la stampante per un po' di tempo in modo da tenerlo a riparo dall'umidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è palese come dice eavo, il livellamento del piatto, lo devi vedere te. Per quanto riguarda il filamento io non lo sfilo mai a parte naturalmente il suo cambio

per l'ingrassaggio si usa la vaselina tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da SkullJack96
      Salve a tutti,
      mi è arrivata a casa qualche giorno fa la stampante 3D 4MAX PRO della AnyCubic
      dopo averla sistemata e settato i parametri base ho iniziato a stampare, qui nascono i problemi:
      nonostante il progetto sia posizionato al centro del programma 3D, quando lo mando in stampa inizia a stampare nell'angolo in basso a sinistra se la stampa prosegue nell'angolo in basso a sinistra, dopo poco la base del modello 3D si stacca Qualcuno mi può aiutare?
      Grazie in anticipo
    • Da Doppiav
      Ciao a tutti! Sono nuova di questo mondo e ho preso la prima stampante 3D scegliendo la Anycubic Photon S, arrivata e livellata ho provato ad effettuare una stampa... beh é stato un disastro!! 😫
      In pratica la stampa è rimasta nel vassoio della resina, questo è quello che ho staccato dal fep:

Premetto che sto proprio imparando da zero per cui probabilmente avrò fatto qualche errore stupido, ma secondo voi cosa posso avere sbagliato?
      Ho usato queste impostazioni:
      Bottom Layer  8
      Exposure Off(s)  1.0
      Bottom Exposure   50.0
      Normal Exposure  10.0
      Grazie in anticipo a chi rispondera!😅

• Da marcottt
      Anycubic kossel linear plus:
      http://www.anycubic3d.com

Specifiche:
      * Tecnologia di stampa: FDM
      * Velocità massima di stampa:80 mm/s.
      * Tipo di livellamento:Auto Leveling
      * Velocità di spostamento:150 mm/s 
      * Dimensioni della stampante: 380x380x680 mm 
      * Dimensioni di stampa:φ230x300 mm (*)
      * Dimensioni del piatto di vetro di stampa:Diametro: 240 mm; spessore: 3 mm
      * Risoluzione dei Layer:0.1-0.4 mm
      * Precisione di posizionamento: 0.1 mm 
      * Formati di file supportati:GCode, STL, OBJ, DAE, AMF
      * Temperatura di stampa: Max 260℃ 
      * Tipi di connessioni:USB/SD 
      * Slicer software: Cura
      * Formato di uscita di Cura:GCode
      * Linguaggi del Software: Cinese/Inglese 
      * Alimentazione:AC 100-240V, 50/60Hz, 1.5A 
      * Consumo nominale:48W
      (*) come tutte le stampanti delta, il volume massimo non è un cilindro ma una forma particolare più simile ad un cilindro con sopra un cono, quindi il volume totale è da considerare ridotto.
      Pagina di supporto:
      http://www.anycubic3d.com/support/show/594034.html

sono presenti documenti, firmware e video di assemblaggio e supporto.

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.