Vai al contenuto

PROBLEMA: Come cambiare l'estrusore della da vinci mini w


Messaggi raccomandati

Ho una da vinic mini w, e non so come cambiare l'estrusore di base, da 0.4, a uno più piccolo o più grande. Ho contattato l'assistenza ma non sono chiari nello spiegare come rimuovere l'estrusore per sostituirlo, online non ci sono guide o istruzioni, o almeno io non riesco a trovarle, perciò per favore aiutatemi, è una settimana che cerco informazioni senza risultati.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo che le tue difficoltà derivino dalla terminologia, quello che vuoi cambiare non è l'estrusore ma l'ugello dell'estrusore. Per cambiarlo si porta l'estrusore in temperatura e poi si svita l'ugello. Lo stesso per mettere il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

si esatto l'ugello, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che semplicemente devo smontare l'estrusore, aprirlo e cambiare l'ugello, non ci sono guide online e non so nemmeno che tipo di ugello io abbia, nel senso che ne ho visti diverse dimensioni e non so quale è quello giusto per la mia stampante.

Comunque grazie per le risposte

più che altro vorrei sapere se è possibile farlo, almeno smetto di impiccarmi a provare a fare una cosa che non si può fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere cambiare l'ugello è una operazione di routine e se la posizione lo consente non si smonta neanche l'estrusore, Per quale montare devi smontare il vecchio e vedere che forma ha, ne esistono 3 o 4 tipi di forma abbastanza diverse c'è poco da sbagliare, Se metti una foto qui dell'ugello ti possiamo anche dire quali dovrebbero andare bene.

Ricordati di farlo  a caldo e quando lo rimonti lo punti a freddo e lo stringi a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...