Vai al contenuto

non ci capisco niente


Elsinor

Messaggi raccomandati

un cordiale saluto a tutti
sono in un tremendo imbarazzo. Pratico scultura e design e naturalmente sono molto attratto dalla stampa 3D. In un primo tempo mi sono rivolto a server esterni ma, o i costi sono faraonici o i risultati molto deludenti così ho acquistato una stampante 3D Colido DIY, l’unica che mi sono potuto permettere. L’ho montata in pochi minuti e ora è qui totalmente sconosciuta e incomprensibile… non so nemmeno da dove cominciare. C’è qualcuno che mi possa guidare in questo primo approccio? Per esempio la calibrazione: si esegue a mano o si deve pilotare dal computer? Mistero.

utilizzo il Mac OS X 10.11.6
ho scaricato Repeiter Host

… e più oltre m’è impedito andare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Su Mac io non ti posso aiutare e darti qui una infarinatura generale sarebbe molto lungo ma inizia col dare un occhiata qui 

https://www.stampa3d-forum.it/introduzione-stampa-3d/

e poi molto interessanti sono le video guide di Help3d a questo link

https://www.youtube.com/channel/UCB0gDrlGzmzReadgtubiNrQ (copia ed incolla nel browser perchè è l'accesso alla sue guide e non direttamente un video)

una volta che hai le idee più chiare siamo qui per aiutarti su domande più specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Elsinor anche io ho un mac

disinstalla repeater host dal mac

cerca e istalla ultimaker cura, io uso l'ultima versione  : 3.1.0 Gratis naturalmente

repieter è bellissimo ma progettato per i sistemi window sul mac credo che nessuno ci capisca niente è totalmente diverso

se, scaricato cura, su impostazioni stampanti inserisci la tua e (per la mia è successo) trova subito tutte le impostazioni

io ad esempio ho anche un pc window e lì assolutamente repieter host...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...