Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Michela Zanini

Superficie inesatta parti inferiori oggetto

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

E' da una settimana che sto facendo delle prove con la stampante GeeeTech Prusa i3 pro B e il problema principale è  l'inesattezza della superficie nelle parti inferiori degli oggetti stampati.

Allego foto di stampa con PLA 190°, piatto spento, infill 20%, layer height 0.2, print speed 60 mm/s, travel speed 130 mm/s, senza supporti. 

A cosa può  essere dovuto? Grazie

IMG_20180105_141926.thumb.jpg.922f25df488b14f835ea448cae80272e.jpgIMG_20180105_141851.thumb.jpg.c4f319eaefadb63b3ffac6785ee923ab.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo problemi di stampa in questo oggetto, l'imperfezione è data sicuramente dal fatto che non usi il supporto, forse anche un po' dal fatto che hai poco raffreddamento, potresti provare a stamparlo senza supporto ma con un flusso d'aria sullo stampato maggiore(non è detto che risolva il problema), in ogni caso con un supporto anche minimo risolvi il problema.

nella prima foto il punto che necessita del supporto e nella seconda cosa intendo per  "minimo supporto"

IMG_20180105_141851.jpg.3652a9136274f4396958ccbd11336ce0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FoNzY dice:

non vedo problemi di stampa in questo oggetto, l'imperfezione è data sicuramente dal fatto che non usi il supporto, forse anche un po' dal fatto che hai poco raffreddamento, potresti provare a stamparlo senza supporto ma con un flusso d'aria sullo stampato maggiore(non è detto che risolva il problema), in ogni caso con un supporto anche minimo risolvi il problema.

nella prima foto il punto che necessita del supporto e nella seconda cosa intendo per  "minimo supporto"

IMG_20180105_141851.jpg.3652a9136274f4396958ccbd11336ce0.jpg

Okay capito, grazie. Ma come posso impostare un supporto solo per quel preciso punto? Con Cura abilitando i supporti ne crea molti di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo l'unico modo per fare il supporto come si desidera è disegnarselo, tenendo presente che molto programmi di disegno 3d consentono questa operazione abbastanza facilmente anche partendo da un stl finito e quindi non da un disegno proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da Alessio_VV
      Buongiorno,
      nuovo della stampa 3D.  Ho una Prusa I3 Pro B e stampo da PC senza problemi.
      La stampante non vede però la scheda SD; quando inserisco si accorge ma poi resta sempre il messaggio "no card SD".
      Ho provato diverse SD, le ho formattate anche con "SD card Formatter" in "overwrite format", ho inserito SD da macchina spenta e ho messo file auto0 (gcode) in root, ho riattaccato cavi di connessioni, ma rimane sempre il messaggio "no card SD".
      Sono a chiedere suggerimenti su come risolvere il problema.
      Grazie
      Alessio
    • Da Alessio_VV
      Buongiorno, mi presento
      mi chiamo Alessio e ho appena installato la mia stampante Prusa I3 Pro B.
      penso che necessiterò del vostro supporto per ottimizzare i miei lavori

• Da nico007
      Buongiorno a tutti

Ho sfogliato le discussioni del forum ma non ho trovato un elenco delle possibili migliorie da apportare.
      Qualora vi fosse mettetemi il link cosi da risparmiare tempo a tutti, altrimenti cosa c'è di meglio da sostituire per:

estrusore; ho visto un estrusore mk8 in alluminio su amazon ma vorrei pareri sul modello migliore
      barre filettate; per quelle ho già addocchiato le trapezie e relativ accoppiatori monoblocco alluminio
      altre modifiche consigliate?

Grazie a tutti
    • Da Aldebaran94
      Buongiorno
      La mia Geeetech prusa i3 pro B ha due micrograni che non tengono più dentro la cartuccia. Ora apparentemente li ho fissati. In precedenza le ho flashato il Marlin 1.1.6 con le adeguate impostazioni dell'estrusore (almeno spero) però anche gli amici del FabLab di Bergamo dicono che la temperatura di estrusione è troppo alta. Per dire se sul monitor estrudo a 190° ho paura che in realtà l'esrtusione avvenga a 230°, perché il PLA si arriccia quando esce ed è troppo secco quando l'ugello lo deposita sul piano freddo. Come faccio a monitorare la vera temperatura? Il multimetro, che aveva il termistore mi si è rotto. Come posso correggerla da firmware?
    • Da Aldebaran94
      Salve a tutti. Sto montando la Prusa i3 pro b. Seguo i video della Geeetech Sono a questo passaggio:
      Ho paura di tendere troppo la cinghia o che si rompa perché non ho quel tipo di lesina ma quella a forma di cacciavite. Qualche consiglio?
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.