Vai al contenuto

Sondaggio software di modellazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


 


quali sono secondo voi i software più idonei per fare dei lavori di un discreto livello? Voi quale utilizzate e perché avete scelto proprio quello?


 


 


Io al momento utilizzo SketchupPro 2014 ma noto che in quanto a precisione, per fare dei bei lavori è un pò in difficoltà.


 


 


 


 


Rimango in attesa delle vostre opinioni!  ^_^


Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i primi modelli creati da zero usavo Autocad 3D, ma ho notato che Rhinoceros gestisce molto meglio il modello soprattutto come tolleranze e parti curve, senza contare che in Rhino si può installare il plugin di Grasshopper per progettare in parametrico.


Per riproduzioni di oggetti esistenti uso Photoscan per creare la nuvola di punti da fotogrammetria e poi aggiusto le mesh con CloudCompare o Meshlab! :)


 


  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...