Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!



  • Contenuti simili

    • Da pietrodega
      Ciao a tutti, mi sono deciso finalmente a scrivere sul forum perchè ho questo problema ormai da un po'di tempo che proprio non riesco a risolvere... 
      Ho una HicTop full Alluminium Prusa i3 con motherboard: Base V1.3  (pinout della ramps)
      é da un po' di tempo che durante la stampa inspiegabilmente ogni tanto schizza: cosa intendo con questo? che ogni tanto prende e va a cercare il X home oppure l Y home e una volta che ha trovato il limitswitch, torna a stampare... 
      Il gcode è corretto, simulandolo non da cose strane, provato anche con altri software, limitato un po' il problema... ma lo fa comunque.
      Oggi ho riprovato con l'ultima versione di Cura (3.4.1) e non sono riuscito a completare un singolo layer! sarà andato a XY home almeno 15 volte in un solo layer... intendo che stampa per un po' (es 5 secondi, poi va a home, poi fa altri 5 secondi, poi va a Home... è ingestibile) 

      Allora ho collegato la stampante con repetier giusto da vedere che cosa mi manda in seriale... ed è un macello! La stampante si connette con il giusto Baudrate (250000) e sono pure capace di comandarlo dalla console, il gcode che inserisco io lo esegue senza problemi. 
      Però stampando da SD da questi problemi, vi allego in fondo il testo ricevuto nel serial monitor mentre faccio partire la stampa (primo layer ca. /brim) ...
      PS: ho provato a cambiare SD, stesso problema
      Diverse versioni di Cura e slicers , stesso problema 
       
      Se anche solo avete qualche idea su cosa possa essere ben venga!
      (mi pareva di aver visto anche andare l'estrusore avanti e indietro all'impazzata ogni tanto; e una volta a metà stampa ha iniziato pure a cercare la Zhome! non vi dico che disastro... )


      PPS: il problema non si presenta se il gcode lo invio tramite seriale...  
    • Da Jœ Ham
      Salve a tutti!
      La mia stampante ha iniziato a stampare sul piano le parti che dovrebbero sovrastare il primo strato (allego un'immagine). Ho provato con vari modelli, sia quelli in dotazione (come il dado in foto), sia presi su internet.
      Uso Pronterface per stampare; non utilizzo il software originale perchè va in crash.
      Le prime stampe le ha fatte abbastanza decentemente, ma ora ha tirato fuori questo problema.
      Uso PLA a temperatura compresa tra 185°C e 200°C.
      E' tutto livellato bene.
      Grazie a chiunque mi saprà rispondere!
      PS
      Ho sostituito lo scotch blu originale perchè rovinato.

    • Da marcottt
      Oggi mi sono collegato ma mi compare una finestra "fantasma" di ricerca sulle pagine.... ho provato anche a cambiare browser e ad usare mozilla in modalità "incognito"  ma non cambia nulla quindi mi vien da pensare che non sia un problema mio e vi invito a verificre in merito.
      allego una foto, il difetto si vede a destra in alto dove c'è il pulsante "mark site read"
       

    • Da AGoGo
      versione marlin MK_16-01-2018_0336am appena scaricata dal sito 
      errore arduino configurare lcd nel file Configuration.h
      cerco una soluzione al mio errore !!!
      errore di arduino :

       
    • Da zagor
      Ciao a tutti 
      Ho riscontrato un problema con cura dopo aver progettato un cubo con una faccia mancante con sketchup (perché così mi serviva ) fin qui tutto ok poi esporto in stl tutto ok poi carico modello con cura tutto ok ma quando passo alla visualizzazione layer ecco che la faccia del cubo che non doveva esserci appare , pensando fosse un errore di visualizzazione procedo alla stampa ma il cubo viene stampato con tutte le sue facce invece di lasciarne una mancante. Perché 
       
  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.