Vai al contenuto

Calibrazione Kossel delta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Come si calibra la kossel delta? Prima sembrava si calibrasse in maniera automatica subito prima della stampa prendendo dei punti come se volesse tracciare un perimetro, ora invece parte in quarta e infatti stampa o troppo in alto o troppo in basso con il rischio di perforare il piatto. Può essere che si sia rotto l endstop situato sull"effector ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

uhmmmm lascio dopo la parola a più esperti... però due cose te le so dire:
a) servirebbe indicazione più precisa della stampante, kossel delta indica il fatto che non è cartesiana... a parte questo vuol dire tutto
b) se si fosse rotto endstop sull'effector (il sensore zmax immagino) la stp proverebbe lo stesso a fare il test, quindi secondo me se non lo fa più (cioè se manco ci prova)  hai cambiato qualcosa ... nello slicer o nel firmware.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano eppure non ho cambiato niente🤔 se, per esempio, l'endstop si sia danneggiato e funziona come se il pulsante fosse sempre premuto quindi, tenterebbe lo stesso il Test? Se sì, quindi l'unica e ricaricare il firmware daccapo ? Il modello è quello della Flsun 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm sai endstop è un interruttore  alla fine, o è aperto o chiuso.... ma tu dici che non prova neanche a fare il livellamento... quindi nessuno gli chiede info....

Io aspetterei info da altri più competenti (peraltro  non conosco quella stp...) però a spanne è cambiato qualcosa nella stp....  o nello slicer (perchè alcuni slicer mandano il comando in autolivellamento nelle prime righe di gcode.... ovvero dopo che hai fatto slice lui dice alla stp di livellare e poi di stampare).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

confermo che modificando il g-code riesco a fargli eseguire l'auto bed level aggiungendo il comando G29 nella riga dopo G28. Però, questi valori che ottiene con l'auto bed levelling, vengono elaborati automaticamente dalla macchina o devo aggiungere qualche altra cosa allo g-code? cioè scrivo G29 e dopo la stampante è già calibrata per la stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

la penultima volta è venuta bene, l'ultima volta non si muoveva il motorino che spinge il filamento nell'estrusore (non so perchè però) quindi posso basarmi solo sulla penultima volta perchè non ho potuto fare altre prove. Il problema però è che ho notato che ha saltato alcuni layer all'inizio, infatti mi sembrava che strisciasse leggermente sul piano di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...