Vai al contenuto

Storia di ordinaria disperazione.... :-)


marcottt

Messaggi raccomandati

Allora.... Mi figlia vede la statuina oramai famosa dell'umarell.. E mi chiede se posso farla. Io ovviamente pieno di orgoglio rispondo "certo" ed alzo pure la posta : che colore vuoi? 

Rosso! 

OK rosso sia... Ne ho 10mt... Thingverse... Ingrandisco sino a impegnare 9mt (q di margine in su da mai...) 

Inizio la stampa... Ne approfitto uso la tecnica "spiralata /vasi" 

Tutto ok... La forma non è ideale ma risparmio un botto di tempo e materiale quindi ok...... Se non fosse che.... Non so il motivo..... Materiale non basta. 

Preso disperazione mentre il materiale prosegue provo ad incollare due pezzi di pla come in un video che mi aveva mostrato @Alepgiorni fa... Risultati pessimo materiale continua a diminuire alla fine non c'è tempo taglio i capi e spingo delicatamente un filo arancione dietro al rosso e...... Funziona! 😂!!   Non contento.... 😂 😂 😂 anche l'arancio era poco ed allora... GIALLO! 🤣

IL risultato in foto... Parafrasando robe NASA  dei miei tempi... Un fallimento di successo... 

 

20171215_214756.jpg

20171215_214400.jpg

20171215_214341.jpg

20171215_213602.jpg

20171215_211449.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

Buon pomeriggio Marcottt, sono un neofita interessato all'umarell che hai realizzato. Putroppo il link suggerito su thingiverse non è più disponible, riusciresti a condividermelo ( se non lo hai cancellato)? Vorrei realizzarlo per mio padre...che va in pensione 🙂

Ti ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...