Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un problema di sbavatura con una stampante 3d Prusa I3 Mendel. Uso CUra Engine come Software. Vi invio la foto dei difetti e delle impostazioni di cura. Chiedo di aiutarmi se potete, e se ho sbagliato sezione ditemi dove devo postare questo argomento. Non ho informazioni su questo tipo di stampante, non so  neanche lo spessore dell'ugello.

Dalla seconda foto come potete notare ho le sbavature sulla curva che si presenta non da subito ma dopo alcuni layer.

SPero in un vostro aiuto.

Anticipatamente Ringrazio tutti.

Untitled-2.jpg

Untitled-1.jpg

Le impostazioni sono quelle standard, non ho modificato nulla ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

12 ore fa, DaMaxP dice:

Dalla seconda foto come potete notare ho le sbavature sulla curva che si presenta non da subito ma dopo alcuni layer.

Ciao! sei stato un po' tirchio con la foto eh.. :grin: sempre meglio una foto intera del pezzo fatta dal lato che vedi quando è sul piatto di stampa... cmq

è PLA? se è PLA, hai montato la ventola per raffreddare il materiale appena depositato?

12 ore fa, DaMaxP dice:

non so  neanche lo spessore dell'ugello.

è scritto sull'ugello il diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il materiale è PLA, la ventola è montata..... non so se la potenza la regola da sola o la devo impostare manualmente. Purtroppo sono stato tirchio per via di un di design brevettato. E sto benedetto diametro non lo riesco a trovare da nessuna parte. In genere la Mendel so che usa uno 0.4mm, se avete foto postate così mi regolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

all'ennesima prova, attivando la ventola in modo adeguato, sbava di meno, ma il problema persiste..... HEEEEEEEEEEEEEEELP

potrebbe essere una quantità di sovraestrusione del materiale? In caso quale parametri devo andare a modificare?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che dalla foto non si capisce "quasi" nulla.......

Hai il bowden? se no hai un valore troppo alto di ritrazione, se si, probabilmente è da rivedere lo stesso anche come velocità, 40 mm/sec sono pochini.
Temperatura di stampa?
Comunque i parametri che hai inserito sono insufficienti per fare ulteriori valutazioni..... e metti una foto dove si capisce un poco meglio magari......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...