Vai al contenuto

Problema asse Z geeetech i3


Messaggi raccomandati

Buonasera, sono nuovo nel mondo della stampa 3d e ho appena finito di montare la mia prima stampante, una geeetech i3. 

Ho riscontrato un problema, i motori dell'asse Z non riescono a girare quando sono collegati alla barra filettata, se invece sono liberi vanno normalmente... 

Ho provato a cambiare i motori ma il risultato é lo stesso, qualcuno riesce ad aiutarmi ? 

Grazie 

VID-20171008-WA0003.mp4

VID-20171008-WA0001.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere questo problema deriva da due cose

la prima mancanza di lubrificazione, usa vasellina tecnica su tutte le parti che scorrono, non usare altri lubrificanti, la vasellina sia quella normale (che ha solo un costo più alto) che quella tecnica vanno bene

la seconda  spesso i fori alti in cui entrano le barre filettate sono troppo giusti, se è cosi allargali appena appena con carta abrasiva fine e pazienza

ce ne è una terza ma la vediamo se con queste due non risolvi ed è la regolazione della vref.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alep dice:

in genere questo problema deriva da due cose

la prima mancanza di lubrificazione, usa vasellina tecnica su tutte le parti che scorrono, non usare altri lubrificanti, la vasellina sia quella normale (che ha solo un costo più alto) che quella tecnica vanno bene

la seconda  spesso i fori alti in cui entrano le barre filettate sono troppo giusti, se è cosi allargali appena appena con carta abrasiva fine e pazienza

ce ne è una terza ma la vediamo se con queste due non risolvi ed è la regolazione della vref.

Vabene, entro sera provo a fare il tutto.. 

Le barre filettate che entrano nei fori alti devono andare fino a battuta? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti