Vai al contenuto

Passare da Prusa i3 Acrylic ad una Ultimaker Original+


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Alep dice:

No della geeetech per l'esattezza criticavo e critico tutt'ora il gruppo trascinamento in acrilico che è proprio scadente. Io, come altri ho sostituito il gruppo di trascinamento con uno in alluminio e l'ingranaggio di trascinamento con questo che riporto il foto. L'ingranaggio di trascinamento va cambiato insieme al cuscinetto che preme sul filo perchè quello originale di cuscinetto a gola concava non va bene , o meglio è proprio al limite, dipende dal filamento se ce la fa o meno, meglio sostituirlo.

qui le foto gruppo di trascinamento e ingranaggio

 

 

Non vedo le foto. Per cortesia mi linkeresti il sito dove comprarli. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ci sono aggiorna la pagina 

Unica cosa cambiando ingranaggio vanno riprogrammati i passi

Con queste modifiche l'estrusore geeeteh non è il migliore del mondo ma con poca spesa lavora bene

Per essere precisi l'ultima modifica che esiste per questo tipo di estrusore è l'ugello col foro di ingresso largo in modo che il tubetto in ptfe  non si fermi all'esterno dell'ugello ma dentro l'ugello, eliminando quindi la zona che esiste nel vecchio modello di estrusore tra la gola e l'ugello dove a volte si forma una camera di espansione del filamento che può creare dei problemi sopratutto quando si raffredda. Ma questa è proprio l'ultimissima innovazione di questo tipo di estrusore.Io non la ho ancora adottata in quanto. mi trovo bene già con le modifiche fatte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alep dice:

adesso ci sono aggiorna la pagina 

Unica cosa cambiando ingranaggio vanno riprogrammati i passi

Con queste modifiche l'estrusore geeeteh non è il migliore del mondo ma con poca spesa lavora bene

Per essere precisi l'ultima modifica che esiste per questo tipo di estrusore è l'ugello col foro di ingresso largo in modo che il tubetto in ptfe  non si fermi all'esterno dell'ugello ma dentro l'ugello, eliminando quindi la zona che esiste nel vecchio modello di estrusore tra la gola e l'ugello dove a volte si forma una camera di espansione del filamento che può creare dei problemi sopratutto quando si raffredda. Ma questa è proprio l'ultimissima innovazione di questo tipo di estrusore.Io non la ho ancora adottata in quanto. mi trovo bene già con le modifiche fatte.

Ho trovato questo. Non capisco se la gola è concava. Può andare? https://www.amazon.it/Anycubic-Stampante-Estrusore-Alluminio-Versione/dp/B01KX1574E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1507372398&sr=8-1&keywords=mk8

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.geeetech.com/warehouse/index.php?main_page=product_info&products_id=995 lo vedi bene nell'ultima immagine,ti serve quello che montato si monta esattamente come il tuo (che era il destro nel mio caso)...Mi sono intromesso quì perchè immagino servirà anche ad aldebaran,alep,e chiunque legge,vi ricordate le dimensioni del cuscinetto normale (non concavo) che si monta insieme alla drive gear in acciaio?Non ho mai approfondito in quanto avevo comprato un kit col cuscinetto già dentro,ma pare che ad oggi devi sceglierne tu le dimensioni  :sweat_smile:

Edit:oddio "ti serve" è esagerato...diciamo che se lo prendi come il tuo lo sostituisci paro paro senza toccare altra roba

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Marco-67 dice:

vi odio...

mi è toccato leggere e comprare il gruppo nuovo... e gli ugelli.... e la cinghia...

basta non si puo' stare qui :angry:

Vedila cosí,per un trascinatore nuovo,drive gear e un cuscinetto e un paio di barre te la cavi con qualche decina di euro.

Se fossimo su un forum di modellismo e un utente posta la propria esperienza con una radio nuova o col nuovo kit motore-esc superpower ti sarebbe partito mezzo stipendio :joy:

 

Tutto sommato é un hobby che ha un rateo costo/soddisfazione piuttosto basso,e quello che hai ordinato ti accorgerai che é sia comodo,sia utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aldebaran94 dice:

Come distinguo il destro dal sinistro?

per avere la leva di sblocco del filo davanti a te, se prendi il destro avrai a sinistra la ventola e a destra il motore, se prendi il sinistro devi girare tutto e avrai il motore a sinistra e la ventola a destra...

praticamente immagina di guardarlo dal lato della ventola e il motore ce l'hai dietro, la leva di sblocco manuale la vuoi a dx o sx?

l'altro giorno volevo cambiare posizione e la leva mi capitava dietro... mo ho capito :blush:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...