Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

spillo87

Anet A8 - Skynet / Marlin per sensore SN04

Recommended Posts

Buonasera a tutti...

Ho una stampante Anet A8 acquistata da circa un mese... ho già fatto alcune modifiche e la precisione raggiunta non me l'aspettavo proprio... però voglio andare oltre...

Ho acquistato il vetro in borosilicato da 3mm e un sensore SN04 della Roko: l'ho testato e sono rimasto impressionato... riesce a stare a circa 5mm dal piano in alluminio con il vetro montato... quindi ho circa 2mm di spazio...

devo però installare un nuovo firmware nella main della stampante... qualcuno può aiutarmi o avete qualche guida?

grazie mille...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti come prima cosa procurarti i sorgenti del firmware regolati per la tua stampante dal sito della Anet, dopo di che devi scaricarti Arduino. Su Arduino esistono due possibilità, in genere il Marlin standard richiede una versione precedente od uguale alla versione 1.0.6 che puoi scaricare sempre dal sito di Arduino (è facilmente rintracciabile) mentre versioni di Marlin più aggiornate come il Marlin Kimbra richiedono le ultime versioni aggiornate di Arduino.

Se hai dubbi è facile capire quale è la versione di Arduino giusto per il tuo Marlin, basta lanciare la compilazione e se da errori non è la versione corretta.

Tutte le regolazioni nel Marlin in genere vanno fatte nella sezione configuration.h.

Per la compilazione in Arduino ricordati di selezionare in strumenti , processore, ATmega2560.

La compilazione ed il trasferimento del firmware avvengono in circa un minuto ed è una procedura abbastanza sicura.

Durante l'uso di Arduino i programmi di stampa devono essere chiusi se no impegnano la seriale che serve ad Arduinio.

Anche per il Marlin Kimbra dovrebbe essere possibile trovare la configurazione già pronta per la tua stampante, magari chiedendo qui a qualcuno che ha la tua stessa stampante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le info... non mi è chiara una cosa: ma tra marlin e skynet che differenza c'è?

Ho trovato una buona guida per skynet v3.2.3 fix2... cosa è meglio fare???

dove dovrei chiedere per Marlin Kimbra nel forum???

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SkyNet è appunto un Marlin specifico per le stampanti Anet, ossia già configurato ed ottimizzato per queste stampanti, Non avendo una Anet non conosco se ha particolari prerogative a parte una gestione del livellamento del piatto che viene dichiarata "particolarmente efficiente"

Io per questo tipo di domanda scriverei in "Rerap Hub"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da FrancescoHD
      Salve a tutti,
                         ho acquistato una nuova scheda madre per la mia seconda Anet A8, mi è arrivata la nuova versione la v1.7, hanno effettuato alcuni aggiornamenti, è comparso un fusibile e la disposizione dei driver sembra fatta meglio. Sulla vecchia scheda madre avevo installato Marlin 1.1.9 e andava come una bomba, fino a quando non hanno deciso si bruciarsi i terminali del motore dell'estrusore. 
      Ho provato a caricarlo con la procedura indicata in questo video 
       ma niente non ne vuole sapere mi dà questo errore:
      Arduino:1.8.9 (Windows 7), Scheda:"Anet V1.0 (Optiboot)" In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:43:0: warning: "TIMER2" redefined #define TIMER2 5 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:210:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER2 6 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:44:0: warning: "TIMER2A" redefined #define TIMER2A 6 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:211:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER2A 7 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:45:0: warning: "TIMER2B" redefined #define TIMER2B 7 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:212:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER2B 8 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:47:0: warning: "TIMER3A" redefined #define TIMER3A 8 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:214:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER3A 9 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:48:0: warning: "TIMER3B" redefined #define TIMER3B 9 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:215:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER3B 10 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:49:0: warning: "TIMER3C" redefined #define TIMER3C 10 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:216:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER3C 11 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:50:0: warning: "TIMER4A" redefined #define TIMER4A 11 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:217:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER4A 12 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:51:0: warning: "TIMER4B" redefined #define TIMER4B 12 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:218:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER4B 13 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:52:0: warning: "TIMER4C" redefined #define TIMER4C 13 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:219:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER4C 14 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:53:0: warning: "TIMER5A" redefined #define TIMER5A 14 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:221:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER5A 16 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:54:0: warning: "TIMER5B" redefined #define TIMER5B 15 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:222:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER5B 17 ^ In file included from C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:257:0, from sketch\Marlin.ino.cpp:1: C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\hardware\anet\avr\variants\sanguino/pins_arduino.h:55:0: warning: "TIMER5C" redefined #define TIMER5C 16 ^ In file included from sketch\Marlin.ino.cpp:1:0: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\cores\arduino/Arduino.h:223:0: note: this is the location of the previous definition #define TIMER5C 18 ^ Lo sketch usa 104550 byte (80%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 130048 byte. Le variabili globali usano 4085 byte di memoria dinamica. avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM7": Accesso negato. Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione "Mostra un output dettagliato durante la compilazione" in "File -> Impostazioni"   Ho notato anche che la scheda madre, a differenza delle altre, rimane alimentata con la sola presa USB collegata.    Su altre pagine mi ha risposto un ragazzo, dicendomi che per flashare la scheda ho bisogno di un programmatore USBASP, ma tutti i video che ho trovato che illustrano questa procedura usano sempre la scheda madre vecchia.   Sapete aiutarmi? sono sull'orlo della disperazione, poichè ho installato diverse migliorie per cui è necessario che cambio il firmware.   Grazie in anticipo     RISPONDI    

• Da sibelius
      Salve a tutti, posto i nuovi settaggi che ho modificato per cercare di accorciare ulteriormente i tempi di attesa.
      Sto stampando la testa del dinosauro t-rex solo il pezzo senza la maschella, la stampante va come un razzo (40% di stampa eseguita in 30 minuti) e la finitura mi sembra piu che accettabile.
      La buona calibrazione del piatto qui e' fondamentale come il buon tiraggio delle cinghie.

slic3rPLA_veloce_2.ini
    • Da Dido
      Ciao a tutti ,ho un prusa i3 marca ctd , e mi sono deciso a cambiare le barre m8 (storte) dell'asse z aventi passo 1.25 con delle barre trapezie a 4 principi passo 8.
      Ho montato il tutto e adesso ? .....
      Ho bisogno di una guida che mi accompagni passo passo nella modifica software , da solo è veramente difficile e ho paura di sbagliarmi.
      Allego alcune foto che identificano la mia stampante.
      Grazie fin da ora
      Stefano

• Da Max1
      Salve a tutti, innanzi tutto un augurio a tutti di un buon anno, ora, spero di risolvere un problema con la mia Anet A8 v.1.5. Il problema si è verificato dopo la procedura di installazione del firmware per Anet A8 Marlin 1.1.9, la scheda non ha bisogno di bootloader quindi è andato tutto bene collegandola via usb. Il problema è che sul display gli assi X Y Z danno valore 000 alternato a 3 punti interrogativi ???, praticamente la scheda non capisce dove si trovano ugello e bed. Qualcuno puo' aiutarmi nella configurazione del "Configuration.h" per far capire finalmente alla stampante dove sono posizionati ugello e bed? Premetto che l'homing avviene perfettamente e si posiziona in modo giusto, gliassi li posso comandare a piacimento, tutto ok tranne il fatto del lampeggio da 0 a ? specificato sopra. Grazie a chi puo' darmi un aiuto

• Da Nasosan
      Salve, volevo mettere le cinghie chiuse così da evitare problemi di tensione e altro.. ma che misura devo prendere? 
      Grazie
      Ps ho chiesto alla anet direttamente e mi hanno detto 1,7mt aperta... Nonostante gli abbia mandato link dove era presente una cinghia chiusa....
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.