Vai al contenuto

Aiuto filamenti


Messaggi raccomandati

Ciao! Da circa un mese ho una Geeetech I3 con cui sto facendo le prime prove con la stampa 3d: divertente...

Leggere il forum mi è stato molto d'aiuto per iniziare e per risolvere i primi problemi.

Ora vorrei chiedere alcune cose riguardo i filamenti:

Dove acquistate il materiale (in particolare il filamento, ma anche accessori ecc.)?

Che altri materiali potrei usare con la stampante?

Ora ho 2 bobine Geeetech in PLA, acquistate su amazon, una nera e una bianca. Come già leggevo, si comportano in maniera diversa ed il colore nero resta più “filoso” diciamo, mentre il bianco è più compatto e con una miglior finitura (allego foto di esempio); estrusi entrambi a 200°. Capita anche a voi? Soluzioni?

 

 

PS. Vedo che ho fatto un doppio post, scusate. Se qualcuno toglie quello doppio o mi spiga come farlo sarebbe molto gentile :blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per prima cosa il doppio post non é un problema, capita un po' a tutti ma se lo vuoi rimuovere aprilo come se lo volessi leggere ed in basso hai cita, modifica, opzioni. Da opzioni puoi rimuoverlo.

Per il materiale di ricambio io ho fatto la scelta di dotarmi di base un po' di tutto come ricambi ed ordino tutto direttamente in Cina, il materiale é lo stesso, il prezzo molto basso, 45 giorni medi per la consegna.

Come materiale io uso solo ASA (ABS modificato) della fillamentum prezzo basso, 16 euro x 750 grammi e la qualità mi sembra buona ( non eccezionale ma buona si) e lo prendo da 3DM. Uso ASA e non pla perché la maggior parte delle cose che stampo vanno a finire in ambienti ostili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Alep! Ho rimosso il doppio post, ma dal menù a destra del titolo Moderazione---> Rimuovi. Sarà una novità :-)

Non conosco 3DM. E' un venditore amazon? o un negozio? Sono, come molti, un novizio e sto cercando di capire oltre a come stampare, anche tutto ciò che gira intorno alla stampa 3d.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il link della sezione asa fillamentum di 3dm http://www.3dmshop.it/Categorie.aspx?166 che se non ricordo male e zona Torino, poi non so se sia anche su amazon o su ebay.

la cattiva notizia è che adesso è a 19 euro ivato, io ne ho comperato proprio due bobine subito prima di agosto ancora a 16 euro ivati, Mi sono anche preso la briga di guardare la fattura per controllare che non mi fossi confuso tra con iva e senza iva.

Adesso siamo ancora in zona ferie ma vedrai che anche altri ti diranno come fanno loro.

Le possibilità sono tante ed ognuno si regola anche sulle sue esigenze, io per esempio avevo scelto di fare scorta di tutto perchè l'anno scorso avevo in corso un lavoro in cui non mi potevo permettere due giorni di fermo in caso di guasto, adesso invece sono più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...