Vai al contenuto

Ciao gente


fifiddu70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, per gli amici fifiddu, sono un tecnico in elettronica, hardware pc, appassionato di programmazione android, windows, arduino, sono 3 anni che lavoro con cnc per realizzare gadgets e uso anche una laser co2 cnc per le incisioni ed il taglio di acluni materiali, volevo entrare in questo nuovo mondo delle stampanti 3d ma ho sempre avuto un freno perchè io amo produrre gadget per la vendita e so che le stampanti 3d non sono adatte a questo scopo, ma lo voluta comprare lo stesso magari per capirci qualcosa, oggi ho acquistato una i3 prusa e mi deve arrivare, adesso sto cercando di capire quali filamenti usare per fare qualche prova, se ben ho capito il flessibile si chiama tpu e le plastiche dure abs o pla, qualcuno poi magari mi corregerà, comunque non dilungo la discussione anche perchè si tratta di presentarmi e non parlare di altro, vivo in Sicilia nella provincia di trapani e spero di trovare qualche amico di zona che voglia condividere questo nuovo mondo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Benvenuto, sicuramente non è lo strumento più adatto per i gadget anche perchè la risoluzione, usando al massimo filamenti da 0,3 mm non può essere eccezionale ma qualcosa come questo filmato ti mostra si può fare.

https://www.youtube.com/watch?v=4cvKSYyQxaw&feature=youtu.be

a me non sta agganciando il link comunque nel caso lo puoi ricopiare ed incollare nel browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...