Vai al contenuto

problemi di stampa non omogenea


Messaggi raccomandati

Buongiorno non riesco a capire perchè la mia stampante mi crea questi problemi.

Ho costruito una stampante tipo prusa, quindi tutta assemblata .

Nelle stampe su piano non ho problemi, ma riscontro dei problemi nelle altezze di pezzi sottili.

Vi posto due prove, una un cubo svuotato dove le parti dovrebbero essere da 2mm per ogni faccia. Unìaltra prova un pezzo verticale di un lampione dove si notano righe inclinate non omogenee.

Il pla utilizzato è il Plastic da 1,75 , temperatura 195, velocità 20. Per la prova del lampione ho inserito l'opzione spiralize. Stampo utilizzando Cura. Grazie

IMG_20170818_124554.jpg

IMG_20170818_124507.jpg

IMG_20170818_124516.jpg

IMG_20170818_124533.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

guardando un attimo entrambe le stampe ho notato una cosa in comune,l'altezza dove inizia a depositare male il materiale,per caso coincide?Perchè si può anche notare anche del wobble e banding,il tutto mi porta a pensare che,riferito singolarmente a quei pezzi,hai delle elevazioni non proprio regolarissime.
Oltre a questo quando si stampa pla,soprattutto parti dove in modo naturale il materiale non ha tempo di raffreddarsi e fissarsi,si consiglia sempre di montare una ventola e incanalare il flusso nelle zone limitrofe all'estrusione,sembra un'inezia ma le stampe iniziano già a cambiare faccia,quei ponti sul cubo ad esempio,dovrebbero uscire meno imbombati...
Poi c'è tutto il discorso delle accelerazioni e jerk,ma qui non posso esserti utile.Non avendo mai percepito vibrazioni preoccupanti non ho mai approfondito il discorso,conviene aspettare qualcuno di navigato che in base al telaio e ai materiali che hai utilizzato ti sappia dare indicazioni precise

stampa strana 1.jpg

stampa strana 2.jpg

scusa andryzz,ho letto adesso che avevi già risposto mentre finivo di scrivere :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...