Vai al contenuto

centro di stampa


mga

Messaggi raccomandati

da quando ho avuto un problema hardware la stampante inizia la stampa in modo incomprensibile: non si pone al centro del letto ma piuttosto verso il basso a sinistra e stampa parzialmente fuori. Utilizzo simplify3d per stampare. 

Premetto che:

- gli assi si muovono correttamente

- il piano è livellato in modo semiautomatico correttamente

- homing funziona senza problemi

- ho controllato script iniziale e finale e sono giusti. 

avete consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

G0 X50 Y100 Z20 partendo da home - mi porta la testa a centrata nel piano, ma a 4 cm circa da sinistra a destra... che dovrebbe invece essere l'asse y - se do invece

G0 X100 Y50 Z20 dopo home - si posiziona a 5 cm dalla base del piano anteriore e a metà... assi invertiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto questa prova: ho aperto slic3r e ho predisposto un gcode inserendolo nella sdcard. Poi ho lanciato la stampa dalla stampante. Ho pensato infatti che il problema fosse di simplify3d. Ma non è così. Innanzitutto non mi ruota la stampa di 90° come pensavo, ma semplicemente non pone al centro l'ugello di stampa ma lo pone come se il centro fosse invece sulla coordinata 0 in X, mentre in Y non so, potrebbe anche essere sullo 0, ma non sono in grado di valutarlo perché in realtà non stampo per averne la certezza. Ma se io impartisco un gcode per porre l'ugello al centro, si muove correttamente. Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo...

il problema era la regolazione della corrente dei driver, che sto postando in un'altra sezione. Tutti i miei problemi nascono dalla regolazione dei driver. Ho provato ad aumentare la corrente degli assi x e y e ora la stampante si posiziona al centro. Non mi è chiaro però perché mai stampasse anche se fuori centro. Non aveva la forza di spostare il carrello al centro, ma l'aveva per stampare fuori centro... mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...