Vai al contenuto

Non sono nuovo ma mi sono lavato col Perlana. Va bene lo stesso?


Ætereo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! Il mio nome è Angelo e da poco ho acquistato una stampante 3d. A dire il vero non saprei nemmeno che stampante 3d sia, visto che l'ho presa da un amico che ogni volta che gli chiedo delucidazioni fa il vago. mi indica Kentstrapper, ma non mi conferma se la stampante è loro o meno. In più, ho già corretto diversi difetti di montaggio della stessa (tendicinghia asse X e montaggio assi Z), e mi accingo a ri-cablarla completamente, visto il guazzabuglio di cavi esistente (forse è per questo che l'ha venduta? risultati deludenti???). Ho qualche problemino dell'asse X che lavora al contrario (almeno così sembra) per cui cercherò di leggere quanto più possibile ed imparare più in fretta possibile per arrivare a modificare questa stampante e iniziare a disegnare prima e realizzare poi quello che mi va. Intanto grazie per l'accoglienza in questo forum.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ætereo Ciao! Benvenuto sul forum!


 


Domanda, come mai hai acquistato una stampante 3D senza neanche sapere il modello? Nel mio caso, prima di acquistare un oggetto "tecnologico" passano dei mesi prima di prendere una decisione :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Innanzitutto ti chiedo scusa per averti risposto così in ritardo. A dire il vero x me la stampante 3d più che un oggetto tecnologico è un oggetto da fai da te. E' un modello completamente montato su barre filettate e pezzi stampati, per questo non ci ho pensato molto. E poi me l'ha venduta a prezzo di kit. adesso vorrei iniziare a stampare pezzi per migliorarla e ingrandirla un pochino.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@AMaker .Grazie per l'appoggio. Sono riuscito a scoprire che la mia è una Kentstrapper Galileo Next (oramai fuori produzione).


Adesso ho modificato decisamente il cablaggio della stampante rendendolo molto più lineare e cercherò di trovare una soluzione al tracking del pla che non scorre nella testina. Kentstrapper (gentilissimo) mi ha proposto di sostituirla con il nuovo sistema remotato. Adesso voglio per prima provare a cambiare la vite godronata (se riesco a costruirmene una in officina) e se i risultati saranno ancora deludenti comprerò la testina nuova. intanto adesso inizio a cercare nel forum problemi di trazione PLA ed eventuale riprogrammazione della sanguinololu per la sostituzione della testina


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti!!! E' passato tanto tempo da che ho abbandonato il progetto della stampa 3d. Ma visto che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ho comprato una stampante 3d nuova su Amazon. Adesso arriva un nuovo problema: dopo circa un mese di stampe si rifiuta di stampare. Adesso cerco la sezione giusta e provo a chiedere se qualcuno può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...