Vai al contenuto

autolivellamento conviene?


Messaggi raccomandati

una domanda banale... ma secondo voi conviene avere l'autolivellamento? 

se si di quale tipo?

avevo visto quello su thingiverse con un braccio comandato da servo che scendeva e alla fine c'era l'endstop e usava quello per prender le misure... (il che mi pare abbastanza affidabile rispetto ad un sensore wireless)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Adryzz vuoi ridere :grin: ? Ho ricevuto proprio adesso una mail dalla Geeetech che mi regalano il sensore per l'auto livellamento per ringraziarmi di una piccola cortesia che gli ho fatto :wink:, proprio a me che sono molto scettico sulla sua utilità. Se non altro avrò modo di provarlo e potrò dare un parere più completo :tounge:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son comprato un gs90 per far l'autolivellamento con il braccio (se mi va) altrimenti ho 2 servo (ben 3€) che conservo per qualcosa :-P (dovevo comprare la ventola per l'estrusore che quella cinese si è bruciata e ho fatto sta spesona :-P )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io avevo montato un sensore a induzione , l'ho tolto dopo 2 giorni , per me è inutile , i motori dell'asse z sono in continuo movimento e non mi piace anche perché il driver che li gestisce scalda un sacco( sono in parallelo),e poi mi dava problemi di livellamento che senza non ho ,probabilmente per errori di lettura misure ,volevo provare con il capacitivo ma non so se avete letto il mio post ,ho sbagliato l'acquisto ,quindi il destino mi ha dato una mano a decidere se metterlo o no, da quando l'ho tolto ho fatto una calibrazione , sono passati quasi 2 mesi e ancora viaggio con quella calibrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stampante è in un piano stabile, non la si sposta qui e la per pulizie ed altro e la si tratta con la dovuta delicatezza quando si cambia il filamento, la taratura può davvero durare parecchio tempo, Lo switch meccanico di dotazione in diversi modelli è impreciso per come viene costruito (vedi la Geeetech Pro X). Con dei piccoli ritocchi in genere si può trasformare in qualcosa di più affidabile.Adesso per gentile regalo di Geeetech mi sta arrivando dalla Cina il sensore a contatto 3dTouch, Tra una 40ina di giorni lo proverò ma sarà di sicuro meglio dello switch meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho solo detto che

" Lo switch meccanico di dotazione in diversi modelli è impreciso per come viene costruito (vedi la Geeetech Pro X). Con dei piccoli ritocchi in genere si può trasformare in qualcosa di più affidabile"

che è quello che ho fatto nella mia Geeetech che per l'asse z usa sempre switch meccanico ma montato in modo leggermente diverso da quello proposto di fabbrica che è molto "balla balla" per usare un termine prettamente tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...