Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono da poco entrato nel settore delle stampanti 3D e devo dire che da subito mi hanno colpito moltissimo e mi ha impressionato questa nuova tecnologia con cui si possono fare svariatissime cose. È quindi mi ci voglio "buttare". Ora però mi trovo da giorni davanti ad un grandissimo dubbio.... quale stampante prendere per iniziare???? Senza naturalmente spendere moltissimo, stando quindi sotto i 250€...

In questi giorni ho raccolto molte informazioni e guardando su i soliti "negozi online" ho constatato che le migliori in quanto funzionalità/prezzo sono Prusa e Anet, ho raccolto questi nomi in particolare della prusa:

 

PRUSA I3 PRO B (geetech)--->http://www.ebay.it/itm/Senza-Tasse-CTC-DIY-stampante-Prusa-I3-Pro-B-stampante-3D-MK8-LCD-ABS-PLA-WOOD/331979561074?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3Dc34da262bf3b4adea31ab54ff52fa619%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26mehot%3Dag%26sd%3D282131462882

 

 

PRUSA NEW I3S ( quella a cui sarei più interessato, ma ho scarse informazioni.  Vorrei infatti sapere vostre e opinioni e impressioni)--->http://www.ebay.it/itm/STAMPANTE-3D-kit-PRUSA-NEW-I3S-CON-DISPLAY-LCD-sd-card-IN-OMAGGIO-210x210X210-mm-/112194787318?hash=item1a1f5497f6:g:THkAAOSwcLxYHbq0

 

 

So che questi modelli hanno bisogno di una certa manualità in quanto da montare, ma penso che comunque mi farò aiutare da qualche amico esperto per assemblarla.... non vedo l'ora!!!!!! E pure di usarla!!!

Rispondete la più presto che vorrei fare l'ordine.

Grazie mille in anticipo.... Ah dimenticavo che questo è il mio primo post e mi presento sono Mattia e vengo da un paesino di Bologna.

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima e' inguardabile .... non ha nemmeno gli accoppiatori elastici sulle barre z ..... decisamente NO GRAZIE

La seconda almeno ha le barre trapezie, ma i driver sono saldati sulla scheda, se uno si brucia butti la scheda ......

 

Se vuoi impazzire un po meno all'inizio prendi questa :

Disponibile anche in Italia dal importatore, persona molto cordiale e non paghi la dogana 

Daniel 346-1644875

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, penso di prendere questa allora!

Hai avuto anche tu esperienze con questo tipo di stampante?( i3 by sunhokey) sai se è buona nonostante il prezzo? 

e che ne dici di questa?--->https://it.aliexpress.com/item/RepRap-Prusa-i3-3D-Printer-DIY-kits-FDM-Injection-Molded-with-LCD-Screen-Off-line-Printing/32663901893.html?scm=1007.12908.76350.0&pvid=b44ccc8d-6e4f-4c4e-a074-da4f13bf0cea&tpp=1 (mi sembra una scartoffia, ma non capisco molto io dalle immagini)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Renger dice:

Grazie mille, penso di prendere questa allora!

Hai avuto anche tu esperienze con questo tipo di stampante?( i3 by sunhokey) sai se è buona nonostante il prezzo? Scusa è la mia prima stampante che andrei a comprare e sono agitato ahaha, dopo aver messo via qualche soldino.

e che ne dici di questa?--->https://it.aliexpress.com/item/RepRap-Prusa-i3-3D-Printer-DIY-kits-FDM-Injection-Molded-with-LCD-Screen-Off-line-Printing/32663901893.html?scm=1007.12908.76350.0&pvid=b44ccc8d-6e4f-4c4e-a074-da4f13bf0cea&tpp=1 (mi sembra una scartoffia, ma non capisco molto io dalle immagini)

Decisamente ... e' la mia da 1 anno e mezzo.

Anche questa che hai postato ha i driver su scheda e mi sembra mooooooooooooooolto economica .... TROPPO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' proprio lei, ma mi pare di capire che ti arriva dalla Cina quindi metti in contro altri 50-60 euro di dogana, forse facevi prima a prenderla dall'importatore italiano, ma non so adesso a che prezzo la faccia lui.

Per me e' stata una passeggiata, faccio modellismo dinamico da una vita, specializzato in elicotteri, quindi ......

Fai le cose con calma... prenditi il tempo che serve, NON AVER FRETTA DI STAMPARE, e leggiti il post che ti ho linkato e non dovresti avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...