Vai al contenuto

TL Smoother miti e leggende


Adryzz

Messaggi raccomandati

@Adryzz ciao mi sembra capire che li consigli comunque... io li prenderei da cina con calma.... il tuo link a 10$ mi sembra ok. Io però monto (ho una anycubic delta plus) degli a4988... mi sembra di capire che sono utili lo stesso e sono gli stessi oggetti che si possono montare....
 

@Bisubba scusa ma non ho capito perchè devi comprare il 4^.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2017 at 11:01, Marcottt dice:

@Adryzz ciao mi sembra capire che li consigli comunque... io li prenderei da cina con calma.... il tuo link a 10$ mi sembra ok. Io però monto (ho una anycubic delta plus) degli a4988... mi sembra di capire che sono utili lo stesso e sono gli stessi oggetti che si possono montare....

Io adesso sto usando proprio i 4988 e il silenzio regna sovrano nella camera mentre stampo .... continuo a definirla un ottima spesa a distanza di 9 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo di info aliexpress nei mesi scorsi ha attivato tra i tanti metodi di spedizione l'aliexpress standard shipping che ha un costo che di solito oscilla tre 1.20 e 1.70 (se non è già compreso nel prezzo) e la merce arriva a me in Sardegna (vuol dire uno o due giorni in più) mediamente in 25 giorni con punte di 30 dalla spedizione e lo ho verificato su parecchie spedizioni 

Per curiosità questo è uno dei tracking degli ultimi arrivi tempo impiegato 30 gg

Consegna completata 2017-11-17 12:10:00 [GMT+0]
Arrivato nel paese di destinazione 2017-11-09 09:10:00 [GMT+0]
Passata la dogana 2017-10-24 12:31:00 [GMT+0] Sinotrans-London-Arrival at transit country:Arrived LONDON
Partito dal paese di provenienza 2017-10-23 10:00:00 [GMT+8]
Spedizione accettata dalla compagnia aerea 2017-10-19 14:12:10 [GMT+8] Sinotrans-DSS-Package Arriving at Air Hub of Sinotrans in China
Spedizione partita dal magazzino del paese di provenienza 2017-10-18 15:58:22 [GMT+8]
Pacco al magazzino del paese di provenienza 2017-10-18 03:10:32 [GMT+8]
Spedizione inviata 2017-10-18 02:40:29 [GMT+8]
In attesa di prelievo da parte del vettore 2017-10-17 08:14:01 [GMT+8]

lo mandano in aereo o in Olanda o a Londra dove fa la dogana in tempi brevi e fin'ora senza mai un problema e poi da li segue le vie normali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che raddoppiando i diodi migliori l'effetto ho i miei dubbi, l'unico che ne avrebbe un buon vantaggio è chi i vende, Potrei anche fare una lunga disquisizione (e se avete curiosità ve la posso fare davvwero) sull'inutilità in genere di mettere componenti semiconduttori in parallelo (infatti per fare un esempio nessun tecnico per fare un ponte raddrizzatore metterebbe i diodi in parallelo) od anche in serie se parliamo di diodi ( a meno che non si voglia sfruttare la loro caduta di tensione interna)

La domanda più interessante è "ma perchè quattro diodi messi cosi migliorano la situazione"? Non è poi cosi strana questa cosa e cerco di spiegare il perchè (attenzione non sto dicendo che funziona ma perchè potrebbe funzionare)

Semplicemente come probabilmente avete avuto modo di accorgervene i motori oltre che girare se gli arriva corrente sono in grado di produrre corrente se girati a mano. Quando diamo corrente al motore gira e questo è evidente ma cosa succede l'istante che smettiamo di dargli corrente? Per inerzia tendono a camminare ancora e producono delle correnti che possono dare fastidio. Probabilmente i diodi servono proprio a sopprimere queste correnti 'parassite'. La cosa che viene da domandarsi è: Ma se davvero servono perchè nessuno li mette di fabbrica? Non credo per il costo, in fabbrica sarebbe irrisorio. Potrebbe far parte dei misteri di queste stampanti come il fatto che non le dotano di serie di barre trapezie, o perchè a volte bloccano le cinghie con una fascetta, o le dotano di gruppo trascinamento in acrilico e la lista potrebbe essere infinita, tutte cose che in fabbrica inciderebbero sul prezzo in modo ridicolo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...