Vai al contenuto

Ci sono anche io


Giorgio

Messaggi raccomandati

scusate chiedo AIUTOOOOO

ho appena ricevuto una stampante 3D prusa i3 pro B pagata solo 175 euro  ma completamente senza istruzioni ...e non trovo neanche le istruzioni online... pensavo di averle trovate ma la  foto della confezione é diversa, quindi ho paura che sia diverso anche il modello

Non so da dove incominciare anche solo per montarla....... 

un piccolo incoraggiamento ???? O lascio subito perdere........??

 

 

 

IMG_4900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai pensato che la cosa più semplice sia contattare il venditore?

Da qui se non ci fai capire esattamente che stampante hai posso al massimo consigliarti un mio amico che si occupa di predire il futuro coi tarocchi, lui dovrebbe poterti aiutare certamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una Geeetech prusa pro b le istruzioni dovrebbero essere a questo link,

www.youtube.com/playlist?list=PLODCkot3GrihpeeOG9GRRM53yLrUDpCZC

dalla foto non si evince il marchio e non si vedono abbastanza bene i dettagli per capire se è davvero Geeetech e poi il porta rullo che da la Geeetech in genere è diverso da quello che si vede in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi

Una domanda da un neofita :

Leggo spesso di aggiornamento firmware....ma che giovamenti ci sono a caricare un nuovo firmware ??

Io al momento ( mi tocco ) non ho problemi .....quindi mi domandavo quali sarebbero queste migliorie, al fine di valutare se farlo oppure no.

Thank

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi distinguere se parli di stampanti con firmware proprietario e quelle no (rerap per capirci)

Nelle stampanti con firmware proprietario in genere le modifiche sono atte a migliorare le prestazioni ed a risolvere piccoli problemi, Come tutte le modifiche software di questo tipo conviene aspettare qualche mese prima di applicarle perchè a volte comportano problemi nuovi. E' sempre vero che puoi rimettere la versione precedente in caso di problemi.

Se invece parli di stampanti col Marlin (rerap) non hai nessun vantaggio  a meno che la stampante non abbia errori palesi, ossia assi che vanno al contrario, proporzioni dell'oggetto non rispettate, temperature sbagliate, desiderio di avere il display in italiano, Oppure che modifichi la meccanica, per esempio aggiungi un estrusore, cambi le viti con viti trapezie, cambi motori, aggiungi il livellamento automatico etc ed allora intervenire sul firmware diventa essenziale. Allora metterci mano per metterci mano meglio farlo con l'ultima versione.

L'aggiornamento da un solo vantaggio ed è che le nuove versioni dovrebbero includere i nuovi comandi non ancora presenti nelle vecchie versioni, ma in genere questo riguarda funzioni molto secondarie che se non ne hai l'esigenza specifica (ed allora ti accorgi bene che mancano) sono completamente 'inutili'

Naturalmente mi riferisco a stampanti nuove. Se hai una stampante di 4 o 5 anni fa aggiornala non può fargli che bene perchè rischia di essere troppo indietro come prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alep dice:

Devi distinguere se parli di stampanti con firmware proprietario e quelle no (rerap per capirci)

Nelle stampanti con firmware proprietario in genere le modifiche sono atte a migliorare le prestazioni ed a risolvere piccoli problemi, Come tutte le modifiche software di questo tipo conviene aspettare qualche mese prima di applicarle perchè a volte comportano problemi nuovi. E' sempre vero che puoi rimettere la versione precedente in caso di problemi.

Se invece parli di stampanti col Marlin (rerap) non hai nessun vantaggio  a meno che la stampante non abbia errori palesi, ossia assi che vanno al contrario, proporzioni dell'oggetto non rispettate, temperature sbagliate, desiderio di avere il display in italiano, Oppure che modifichi la meccanica, per esempio aggiungi un estrusore, cambi le viti con viti trapezie, cambi motori, aggiungi il livellamento automatico etc ed allora intervenire sul firmware diventa essenziale. Allora metterci mano per metterci mano meglio farlo con l'ultima versione.

L'aggiornamento da un solo vantaggio ed è che le nuove versioni dovrebbero includere i nuovi comandi non ancora presenti nelle vecchie versioni, ma in genere questo riguarda funzioni molto secondarie che se non ne hai l'esigenza specifica (ed allora ti accorgi bene che mancano) sono completamente 'inutili'

Naturalmente mi riferisco a stampanti nuove. Se hai una stampante di 4 o 5 anni fa aggiornala non può fargli che bene perchè rischia di essere troppo indietro come prestazioni.

Mi permetto di dissentire anche se Alep ha tutta la mia stima per quel poco che lo conosco qui.

Il firmware controlla in toto la macchina, non solo gli spostamenti ma  tutta la logica di comando, io uso il marlinkimbra fatto dal grande magokimbra italianissimo come noi, lui ha ottimizzato ogni cosa e ogni aggiornamento porta con se molte migliorie che potete leggere direttamente dal sito.

L'ottimizzazione dei motori in base al driver che si usa per dirne una, il miglioramento continuo dell'interfaccia utente sul display per chi usa solo le sd e non il computer e quindi fa tutto da li, la possibilita' di fermare una stampa, spegnere la macchina e ricominciare il giorno dopo, e mille altre cosettine interessanti ma come detto vi rimando al suo sito per la lista completa.

Ultima ma non ultima la possibilita' di configurarsi ogni cosa da web e scaricarsi il firmware bello e pronto da flashare

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono daccordo con te ma se mi premetti MarlinKinbra secondo me non può essere considerato un aggiornamento  .

Probabilmente risento della deformazione professionale del mio mestiere, All'esterno può essere effettivamente visto come un aggiornamento e non come un nuovo sviluppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...