Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

Grazie per il consiglio del Petg, studierò le caratteristiche del materiale e spero sia interessante per me. L'idrorepellente è una caratteristica che non mi serve in quanto è ritengo sia impossibile costruire casalingamente qualcosa di stagno che regga per un mese a 10 metri sott'acqua, il problema dell'impermeabilizzazione lo risolviamo già diversamente con ottimo successo, mentre la maggior robustezza, si che mi farebbe comodo.

A me serve un materiale che sia abbastanza rigido (ossia non fletta neanche poco a piccole sollecitazioni quali quelle che può subire un corpo che si sposta lentamente in acqua) e che abbia pochi problemi di deformazione durante la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alep dice:

Grazie per il consiglio del Petg, studierò le caratteristiche del materiale e spero sia interessante per me. L'idrorepellente è una caratteristica che non mi serve in quanto è ritengo sia impossibile costruire casalingamente qualcosa di stagno che regga per un mese a 10 metri sott'acqua, il problema dell'impermeabilizzazione lo risolviamo già diversamente con ottimo successo, mentre la maggior robustezza, si che mi farebbe comodo.

A me serve un materiale che sia abbastanza rigido (ossia non fletta neanche poco a piccole sollecitazioni quali quelle che può subire un corpo che si sposta lentamente in acqua) e che abbia pochi problemi di deformazione durante la stampa.

Idrorepellente non vuol dire per forza stagno ma che non teme l'acqua ne l'umidita' come il pla per esempio, la bobina non necessita di restare sigillata con la solita bustina di gel di silicio.

E' stampabile come il pla, non fa ritiri di alcun genere, fa un po di fili quando stampa ma facilmente rimovibili, piatto a 50 gradi + lacca e per staccarlo ci vuole il martello :)

 Leggiti le caratteristiche, io da quando lo stampo ho buttato pla e abs 

8 ore fa, roberto76milano dice:

ho provato a lavarli con lo svelto e farli scorrere con il sapone per pulirli, un pochino ora vanno meglio ma sono saltate fuori un po' di sfere....bha'

 

Le sferette che saltano via e' un altro classico mi spiace, io ne comperavo a pachetti da 10, poi mi sono stufato e dopo un paio di mesi a migliorare qua e la, quando finalmente la stampante stampava benino me li sono stampati in petg, sono li da 7 mesi e mai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato barre temprate e cuscinetti KH8-PP....bella differenza ora...sfere molto piu' grandi!

ho dovuto fare quasi 40 km per recuperare ogni cosa..dovro' fargli due giri di nastro perche' le sfere sono a vista...

IMG_20161223_190824.jpg

IMG_20161223_190827.jpg

IMG_20161223_190847.jpg

ke ho tagliate piu' lunghe di 2 cm cosi' le barre filettate da 12mm le sfrutto in tutta la lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

sigillati i cuscinetti con nastro da carrozziere...

IMG_20161224_004348.jpg

p.s. ho montato tutto il resto e a parte poche volte mi e' stato richiesto di mettere le rondelle....quasi montato tutto a rate e nessuna rondella richiesta me ne sono avenzate una cifra....che stupidi non hanno detto di metterle....ok....rismonto e le metto ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...