Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, roberto76milano dice:

adryzz per caso hai stampato delle ruote coniche da usare sulle bobine koperfil???

hai il file? io sto usando il tubo bianco in dotazione da 20mm...ma ci balla di brutto h fatto un po' di giri di cartone e ho ricoperto con lo scotch tanto per fare ua cosa al vlo...

Io mi sono fatto un tubo del diametro del interno bobina, ma se mi fai un disegno abbozzato con le misure di quello che ti serve te lo faccio al volo 

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio mettere un link...del primo filo che ho acquistato e che sto usando ora, di diametro buono e ora mi accorgo che richiede un po' piu' di temperatura rispetto al koperfil...costa davvero poco! e si stampa bene se tieni temperatura un po' piu' alta... http://www.ebay.it/itm/112225678993?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ho stampato e la stampante ha fatto un ottimo lavoro davvero stampato bene nessun difetto e molto liscio...sembra tornito!!!!

il problema e' che ho sbagliato io le misure e il foro deve essere da 21...ops!

l'altezza va migliorata e' troppo basso...deve essere piu' alto di 25mm ma va bene cosi' perche' basta spessorarlo, se uso bobine con il foro piu' piccolo uscirebbe di piu' e guadagnerebbe in altezza..quindi lo lascerei cosi'.

domanda se uso in repetier la funzione scala oggetto e lo ingrandisco???

stampato a velocita' di 120%...incredibile cosa puo' fare questa stampante economica e come lo puo' fare bene!(a volte).

stampato a 240°

20170117_234136.jpg

20170118_002646.jpg

20170118_005452.jpg

20170118_011957.jpg

20170118_012004.jpg

inizio a pensare che i file che si trovano in rete a volte non sono corretti....questo pezzo lo ha stampato con una qualita' che rasenta la perfezione...sono stupefatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, roberto76milano dice:

lo ho stampato e la stampante ha fatto un ottimo lavoro davvero stampato bene nessun difetto e molto liscio...sembra tornito!!!!

il problema e' che ho sbagliato io le misure e il foro deve essere da 21...ops!

l'altezza va migliorata e' troppo basso...deve essere piu' alto di 25mm ma va bene cosi' perche' basta spessorarlo, se uso bobine con il foro piu' piccolo uscirebbe di piu' e guadagnerebbe in altezza..quindi lo lascerei cosi'.

domanda se uso in repetier la funzione scala oggetto e lo ingrandisco???

stampato a velocita' di 120%...incredibile cosa puo' fare questa stampante economica e come lo puo' fare bene!(a volte).

stampato a 240°

inizio a pensare che i file che si trovano in rete a volte non sono corretti....questo pezzo lo ha stampato con una qualita' che rasenta la perfezione...sono stupefatto!

Foro da 21 ecco qua :)

I disegni fatti in cad se salvati alla massima definizione si stampano praticamente perfetti, i file che scarichi a volte sono fatti un po a culo.

Se scali l'oggetto ingrandisci o rimpicciolisci tutto non solo il foro :)

Cono_foro_21.stl

Ora immagina di aver sistemato l'asse Z e vedrai le pareti perfettamente lisce quasi fosse pressofuso

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti si vede la differenza gia' cosi' sembra fuso...rispetto a prima!!! good!

l'asse z il 27 gennaio dovrebbero arrivare  le viti trapezie...non vedo l'ora.

ieri sera ho scoperto la causa della stampa spostata...a quanto pare i cuscinetti nuovi che ho cambiato non vanno poi cosi' bene!

mentre stampava l'asse y a fatto un rumoraccio di grippatura mentre si spostava veloce, risultato stampava spostato...

ora smonto tutto e vedo se c'e' qualche cuscinetto andato...comunque vada li sostituiro' con quelli in plastica....a quanto pare vanno meglio ho anche visto in giro dei video, la prusa diventa silenziosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...