Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

marco sono in zona baggio parco delle cave...

raga....e' arrivata sto montando....ma da subito un problema i cuscinetti e le guide fanno schifo! le ho lavate e grattavano i cuscinetti, le ho passate con carta vetrata fine e i cuscinetti scorrono ma sono duri...!!!!

scadenti proprio! li ho anche lubbrificati ma scorrono davvero a fatica....qusi quasi me ne frego e vado avanti lo stesso, spero non mi strappino la cinghia!!!!

di sicuro poi piu' avanti sostituisco barre e cuscinetti con qualcosa di meglio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solite porcherie cinesi a basso costo, di solito i cuscinetti sono passabili quindi credo che siano le barre a non essere rettificate, prova a misurarle con un calibro, per la cronaca i cuscinetti devono "volare" sulla barra altrimenti crei attriti che in stampa si traducono in misure sbagliate, cerchi che diventano ellissi e cosi' via

1 ora fa, Marco_Zeta dice:

Io ho usato grasso al litio su tutto ciò che deve scorrere..?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E le mie barre filettato sono storte mica male..ma stampo lo stesso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Noooooooooo impasta tutto ... olio per macchina da cucire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solito discorso trito e ritrito ... spendi poco = macchina su cui devi fare mille modifiche .. tu inizi con le barre da cambiare .... nulla di nuovo.

10 ore fa, Alep dice:

Stampa in Asa (abs modificato) perchè la roba che uso io è destinata a stare in mare per mesi e preferisco non usare materiale biodegradabile.

L'asa non ha cattivo odore ma non è noto che abbia residuo di tossicità cosa che pare accertato per l'Abs.

I motori li ho appena spostati sul telaio in conseguenza dell'aggiunta del seconde estrusore, Non li ho ancora provati seriamente ma mi sembra una soluzione molto più efficiente per un sacco di motivi tra cui il fatto che quando cambi il filo non lavori sulla testina e quindi non rischi di modificare il livellamento.

 

PETG no ?? e' molto piu' resistente e idrorepellente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...