Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

ciao come da titolo ho preso una stampante prusa i3 pro B mk8 geeetech, comprata su ebay a 213 euro spedizione compresa dalla germania, non vedo l'ora che arriva!!! consegna forse 27 dicembre...

sono novizio e ho scelto questa perche' mi sembra meno plasticone visto che ha i supporti asse x in metallo, spero sia meglio...cosa ne pensate?

ho gia' acquistato 5kg di filo da 1,75 e 4kg di filo da 3mm di PLA, di vari colori, argento alluminio e trasparente.

la mia stampante stampa filo da 3mm? nelle descrizioni dice 1,75mm e 3mm.....spero di non aver speso soldi per nulla...

appena montata vorrei da subito fare le prime parti per migliorarla, ho visto che molti cambiano tendi cinghia, fanno carrucole e convogliatori d'aria per raffreddare il pezzo stampato, altri invece vedo che modificano la parte che trascina il filo, altri tutto il supporto.

ho trovato interessante il sito thingiverse..

non so ancora cosa fare per il modello che possiedo, ancora non l'ho capito e spero mi diate consigli, per quanto riguarda la ventola di raffreddamento, mi sono procurato dal mio vecchio pc una coolermaster cm12v 12volt 0.17A da 70mm 3fili, puo' andare bene o e' troppo potente?

ci sono particolari attenzioni, problemi o altro per il montaggio di questa stampante?

ho letto di stare attenti alla vite che blocca l'alimentatore (quella in basso a destra) che se si avvita troppo puo' fare corto circuito sulla scheda all'interno...vero? ho letto anche di fare attenzione al tiraggio delle cinghie di trascinamento..

sto cercando un software cad in italiano e gratuito, abbastanza facile da usare o almeno intuitivo (anni fa ho provato alcuni tipo artcam).

ho installato 123design ma non mi piace molto.

come software filmware il venditore mi ha fornito repetier host che ho gia' installato e aggiornato all'ultima versione nel mio pc.