Vai al contenuto

deltawasp 2040 come primo acquisto? consigli ?


kidd85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono nuovo del forum e ho fatto le presentazioni nella sezione apposita :)

volevo chiedervi qualche consiglio sul mio primo acquisto riguardo di una stampante 3d.

lavoro nel campo dell'architettura (ho buonissime basi di modellazione 3d, almeno per gli elementi che realizzo io) quindi il primo "bisogno" sarebbe quello di utilizzare la stampante per la realizzazione di plastici architettonici, particolari costruttivi, realizzazione di plastici urbanistici e simili,  la riproduzione di elementi d'arredo e design, ma non metto limiti alle altre mille possibilità.

mi è stato consigliato da un docente universitario che si occupa di queste tecnologie l'acquisto dell stampante delta wasp 20 40, che descrive come qualita prezzo imbattibile o quasi a seconda dell'utilizzo (€2400+iva circa)

volevo sapere che ne pensate voi e i vostri consigli, se sarebbero spesi bene, premettendo che ho gia letto i  vari commenti nel forum  ma solo leggendo a volte si fa un po di confusione e volevo sapere in se se per quel costo conviene buttarsi su di lei o  guardare altrove?

grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Beh quando parli di plastici bisogna anche vedere se l area o il volume della delta è perfetto per i tuoi pezzi o forse sia meglio una cartesiana che hanno un area di stampa quadrata o rettangolare e non a cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente credo che la geometria dell'area di stampa non sia un problema, sono orientato su questa macchina per via dei consigli che mi sono stati dati e attirato dall'assistenza che avrei molto vicina, oltre al volume di stampa generoso che credo con i giusti orientamenti dei miei modelli (spezzandoli e adattandoli all'area di stampa) mi potrebbe dare soddisfazioni.

volevo sapere se a questo prezzo è preferibile orientarmi su altre stampanti con caratteristiche migliori o con funzioni aggiuntive, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ci sono zortrax makerbot, sharebot e mille altre marche. È un po difficile dirti cosi quale farebbe per te... È come per le macchine, sui 10 15k ce ne sono tante, ma quale fa al caso mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie sto valutando un po tutte le possibilità e per ora vi ringrazio per le preziose risposte,

di questa macchina mi intriga la possibilita' di utilizzare l-estrusore per ceramica e argilla, anche se non per scopi legati alla mia professione direttamente almeno al momento e acquistabile separatamente, ma credo possa essere una soluzione ideale per poterla utilizzare in diversi settori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...