Vai al contenuto

problemi connessione stampante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Ho costruito in casa una stampante 3d replicando il progetto della makerfarm prusa i3, come scheda utilizzo sanguinololu 1.3a con processore ATmega1248p.

Con la parte meccanica non ho avuto problemi ora che devo affrontare la parte elettrica mi trovo in grandi difficoltà. Ho caricato tramite arduino marlin come firmware modificando la COM e i bit per secondo e impostando tutti i dati. Quando vado a connettere la stampante al computer con Repetier host la stampante si connette ma quando vado in controllo manuale mi da 6 comandi in attesa e ma la stampante non si muove.

Qualcuno ha qualche idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

allora anche io utilizzo repetier-Host con la mia prusa i3 !

Ma hai fatto te i disegni cad del progetto? perchè in giro non trovo niente della struttura della makerfarm!

Tornando al tuo problema, io ogni tanto ho avuto un po di problemi di connessione con Repetier, gli ho risolti tramite una veloce procedura:

Repetier Chiuso, accendo l'alimentazione ed attacco l'usb a quel punto apro Repetier e faccio la connessione!

Ricordati che lDE di arduino deve essere chiuso.

Altri problemi che mi vengono in mente..

-Sicuro che l'IDE carichi correttamente Marlin? non ti escono scritte rosse in fondo alla pagina durante il caricamento?

-Hai settato su repetier-host la tua stampante? con velocità di comunicazione corretta?

queste sono le mie impostazioni

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la tua risposta. Ho trovato in rete i disegni per la makerfarm per il modello da 6".

Ho provato a fare la tua procedura, ho alimentato la stampante ho attaccato l'usb e il motore dell'estrusore si muove di qualche passo poi ho aperto repetier e connesso la stampante ma ci sono 7 comandi in attesa e non succede niente ,ho notato che nella barra di stato c'è una scritta che dice : Fast VBOs for rendering not supported. Using slower default method. Cosa vuol dire ?

l'IDE connette correttamente marlin perché non mi escono scritte rosse ma caricamento terminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i problemi che dici praticamente segnalano che repetier non si riesce a connettere con la stampante .

Riesci a postare la schermata di configurazione di repetier host come ho messo la mia, e anche il file configuration.h di marlin che hai configurato, cosi capiamo se ci sono errori =)

Fast VBOs for rendering not supported, è una ozione di rendering di repetier, probablmente è dovuta dal tuo pc che non ha una configurazione hardware abbastanza recente, ma non è la causa di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a connettere la stampante e a far riscaldare l'estrusore.

Avevo sbagliato a impostare la COM nel firmware !

Però ora ho un'altro problema l'estrusore si scalda ma i motori non si muovono quando provo a farli muovere in manuale si sente un piccolo ronzio ma non si muove niente. cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Fantastico!! e un problema è risolto!

allora se i motori ronzano ma non si muovono vuole dire che devi settare i pololu (o stepstick) con l'apposito potenziometro!

attento però a non farlo con l'alimentazione collegata se non hai un cacciavite in ceramica .

puoi aprire un altra discussione a riguardo in modo da non creare confusione, cosi puoi indicare che motori hai (sigla e amperaggio) cosi ti posso dire la corretta vref da impostare. ha un tester (multimetro) a portata di mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

o un grande problema o costruito in casa la stampante 3drag e impostato tutto il  firmware della marlin  ma il proggama replicationG non mi riconosce ne la stampante e ne il  firmware cosa mi consigliate di fare ? 

mi da tutto questo

[15:46:30] Connecting to machine using serial port: COM5
[15:46:33] Read timed out.
[15:46:33] Packet timed out!
[15:46:38] Read timed out.
[15:46:38] Packet timed out!
[15:46:38] No connection; trying to pulse RTS to reset device.
[15:46:44] Read timed out.
[15:46:44] Packet timed out!
[15:46:44] Unable to connect to firmware

perfavore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...