Vai al contenuto

Terremoto ..... sarà possibile "aiutare"?


lui la plume

Messaggi raccomandati

Non è facile aiutare, … lo comunicarono durante l’alluvione di Firenze … non partite se non siete autosufficienti …. altrimenti siamo costretti ad aiutare Voi.

Ma un aiuto lo si può dare anche in modo differente …
Ho letto che a Dubai la costruzione di un intero ufficio di 250 mq è costata la metà utilizzando una stampante 3d rispetto a tecniche tradizionali.


Ragionando su questo “fatto” mi sono chiesto …
e se si ricostruisse con tecniche antisismiche …

nel modo più rapido, più efficiente e meno costoso possibile

per poi posizionare il rivestimento della facciata ottenuto con stampanti 3d sulla base delle immagini reperibili tramite google street ….

sono certo che anche google collaborerebbe (non solo per solidarietà …)

Ricostruire in fretta con tecniche all’avanguardia nel rispetto dell’immagine preesistente.

Potrebbe risultare la soluzione più facile, ...

Ho una casetta in un "centro di antica formazione" necessitava di piccole riparazioni 2.000 euro .... in nero ...... no ho richiesto una attività regolare ed il costo (per la sola burocrazia prevista) è schizzato a 4.500 ... più ... altra burocrazia....

non ho fatto nulla ed ho preferito acquistare una casa recente "fronte mare".

Ora le riparazioni per quel "rudere" sarebbero molto alte ... e sopratutto sarebbe sempre un qualcosa che non è antico e nemmeno pregiato .... un "rudere" per l'appunto 

Certo che se la competenza dell'amministrazione si limitasse alla "facciata" (realizzabile in 3d ...) lasciando libertà di intervenire all'interno nel modo migliore ..... e senza balzelli inutili che bloccano ogni attività .... si svilupperebbe un numero di nuove costruzioni imponente e magari verrebbero ricostruiti vecchi borghi .... dove "alcune" case sono autentiche ... altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...